Tonali scuote il Milan: "Momento difficile, dimentichiamo lo scudetto"

Il centrocampista rossonero ha parlato da leader al termine della partita pareggiata in rimonta sul campo dell'Atalanta
Tonali scuote il Milan: "Momento difficile, dimentichiamo lo scudetto"© Getty Images
3 min

Quattro punti in due giornate non rappresentano certo un bottino da disprezzare neppure per una squadra campione d'Italia, così in casa Milan non è certo scattato l'allarme per il -2 in classifica rispetto a Inter e Napoli dopo le prime due giornate di campionato.

Il Milan e le partenze ad handicap contro Udinese e Atalanta

Del resto pareggiare in rimonta in casa dell'Atalanta e fare quattro gol all'Udinese dopo essere andati sotto dopo 90 secondi è indice di personalità, ma l'altra faccia della medaglia parla di tre gol subiti in 180 minuti da parte della miglior difesa della scorsa Serie A e di due partite su due rimesse in piedi dopo l'handicap iniziale, non il massimo per una squadra che già alla quinta giornata sarà attesa dal derby contro l'Inter e che, come dichiarato da Stefano Pioli nel post-gara di Bergamo, è contenta solo quando vince.

Tonali, appello ai compagni: "Ritroviamo la concentrazione"

Semplice coincidenza, conseguenza dell'inedito inizio di campionato nel weekend ferragostano o piuttosto il segnale di una concentrazione non al massimo dopo l'euforia per lo scudetto vinto? Spetterà a Pioli capirlo, ma intanto a prendere posizione è stato Sandro Tonali ai microfoni di DAZN subito dopo la partita contro l'Atalanta. Il centrocampista bresciano ha lanciato un vero e proprio appello all'ambiente e ai compagni, pronunciando parole da leader dopo aver notato un calo inconscio della concentrazione: "Stiamo vivendo un momento difficile fuori dal campo, ma dobbiamo essere bravi a lasciare tutto da parte e dimenticare quanto fatto - le parole del centrocampista della nazionale - Io credo che non ci sentiamo diversi dopo lo scudetto, ma dobbiamo capire che questo è un altro campionato. Dopo che si vince è normale tornare a lavorare sulle ali dell'entusiasmo, ma non avevamo la concentrazione giusta. Siamo partiti come se fosse la 39ª giornata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video