"Anche New York Yankees, LeBron James e Drake pronti a investire nel Milan"

Secondo il Financial Times, "la franchigia di baseball statunitense e Main Street Advisors, fondo d'investimento di Los Angeles, sarebbero al fianco di Gerry Cardinale nell'acquisizione del club rossonero"
"Anche New York Yankees, LeBron James e Drake pronti a investire nel Milan"© ANSA
3 min

Nuove, importanti rivelazioni nell'ambito del passaggio di proprietà del Milan tra fondo Elliott guidato da Ivan Gazidis e RedBird: secondo il Financial Times, al fianco di Gerry Cardinale "nell'acquisizione del club rossonero di circa 1,2 miliardi di euro, ci sarebbero anche la franchigia di baseball dei New York Yankees di proprietà della famiglia Steinbrenner e Main Street Advisors, un fondo di investimento di Los Angeles, che annovera tra i suoi investitori a star del basket LeBron James, il famoso produttore musicale Jimmy Iovine e il rapper Drake".

"Anche Yankees, LeBron e Drake investono nel Milan"

E ancora: "RedBird annuncerà l'ingresso dei suoi nuovi partner già mercoledì 31 agosto - si legge -, giorno in cui il nuovo gruppo dovrebbe subentrare tecnicamente ad Elliott. L'accordo, orchestrato dal fondatore di RedBird Gerry Cardinale, evidenzia la volontà tra gli investitori statunitensi di investire nel calcio, considerato lo sport preferito del mondo e in particolare nelle squadre della massima serie italiana".

"Cartinale ritiene il Milan un gigante addormentato"

Il Financial Times aggiunge: "Cardinale ritiene il Milan un 'gigante addormentato' e vuole riportarlo ai fasti di un tempo, anche a livello internazionale. Gli Yankees sono tra i più grandi marchi nello sport, con un record di 27 campionati delle World Series della Major League Baseball. La squadra è di proprietà della famiglia Steinbrenner dal 1973, quando il defunto patriarca George pagò 8,8 milioni di dollari per il franchise, che ora è valutato da Forbes a 6 miliardi di dollari. Gli Yankees sono comproprietari, con il City Football Group di Manchester, della franchigia del New York City FC della Major League Soccer con sede negli Stati Uniti. Cardinale ha lavorato con i New York Yankees per decenni, anche durante i suoi anni alla Goldman Sachs. Gli Yankees lavoreranno a stretto contatto con il Milan mentre per quanto riguarda Main Street, LeBron James, Iovine e Drake saranno investitori passivi nel Milan attraverso il fondo e non hanno preso partecipazioni dirette".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video