Il gesto di Leao a Barella dopo il gol nel derby: la reazione è virale sui social

Non si spengono le polemiche per le schermaglie in campo tra i giocatori durante Milan-Inter: il portoghese fa impazzire i tifosi rossoneri non solo per la doppietta decisiva
Il gesto di Leao a Barella dopo il gol nel derby: la reazione è virale sui social
3 min

Rafa è un campione, si allena benissimo e in campo fa giocate eccezionali. Poi a volte lo frega il linguaggio del corpo”. Parole e musica di Stefano Pioli, che diede questo “ritratto” di Leao dopo la partita contro il Bologna, nella quale il portoghese realizzò il primo gol in campionato su assist di Charles De Ketelaere.

Milan, Leao uomo derby fuori e dentro il campo: il retroscena

Pochi giorni dopo il numero 17 rossonero ha fatto di meglio, spaccando letteralmente in due il derby con una delle sue migliori prestazioni della carriera. Due gol da antologie, compendio di tecnica, astuzia e potenza, e un assist per Giroud. Il tutto dando sempre l’impressione di non faticare, né a correre, né a pensare giocate che non sono per tutti. Per una volta, però, Leao è stato vincente anche proprio nel linguaggio del corpo, come si evince da una ricostruzione esclusiva d DAZN che riguarda gli istanti seguenti al gol con cui Marcelo Brozovic aveva sbloccato il risultato del derby.

Barella esulta, lo sguardo di Leao esalta i tifosi del Milan

Il centrocampista croato aveva esultato sotto la curva Sud occupata dai tifosi del Milan, mentre alcuni compagni gesticolavano verso la panchina avversaria. Con Stefano Pioli intenso ad intimare i suoi di evitare reazioni e pensare a giocare, sui social è diventato virale lo sguardo fulminante che Leao ha rifilato a Nicolò Barella, passatogli davanti allargando le braccia quasi a discolparsi delle provocazioni messe in atto dai giocatori dell’Inter.

Derby, la Story di Leao dopo il trionfo

Leao si è limitato da un cenno della testa, a un’espressione di sfida e a uno sguardo prolungato nei confronti del centrocampista della nazionale italiana contenente chiara voglia di rivincita, da sfogare però nel modo migliore, che è poi quello che il portoghese conosce meglio, le giocate di classe. A partita terminata Leao ha poi finito di consumare il classico piatto freddo della vendetta attraverso una Instagram Story che, letta a posteriori, trova significato ricollegandosi proprio a quanto accaduto dopo il momentaneo 1-0 dell’Inter: "Le risposte arrivano sempre dentro il campo" ha scritto Leao come didascalia della foto dell’esultanza al termine del match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video