Milan, ecco Thiaw: "Voglio convincere Pioli, Maldini un simbolo"

Il difensore tedesco si è presentato in conferenza stampa ai tifosi rossoneri: "Voglio dimostrare di essere all'altezza"
Milan, ecco Thiaw: "Voglio convincere Pioli, Maldini un simbolo"
2 min

A Milanello è il giorno di Malick Thiaw: il difensore tedesco si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi, con la speranza di convincere il tecnico Pioli a concedergli spazio e minuti nel corso della stagione.

Milan, Thiaw: "Voglio convincere Pioli, mostrerò la mia forza"

"Per me è tutta una novità rispetto alla Germania - ha detto l'ex Schalke 04 -. Sono allenamenti intensi, non lunghissimi, ma pieni di tattica. Sono qui da poco, ma ho già imparato molto; è diverso rispetto a ciò che si fa in Bundesliga, qui posso imparare tanto. Convincere mister Pioli ha inserirmi in lista Champions? Penso che non basti trovare un motivo convincente, ma offrire tutto un pacchetto di qualità che io cercherò di mettere in mostra: cercherò di mostrare aggressività, la mia forza, mettendomi al servizio della squadra per provare a convincere il mister a inserirmi, da gennaio, in lista".

Milan, Thiaw: "Maldini un simbolo"

"Penso di essere un giocatore forte - ha spiegato il centrale -: sono bravo nei contrasti, nei duelli aerei, nel muovere la palla e ho un fisico che mi aiuta. Maldini è un grande simbolo, il Milan ha sempre avuto ottimi difensori come Maldini e Nesta; al tempo non ero un difensore e seguivo anche Ronaldinho e Kakà, ma negli ultimi anni ho poi seguito diverse partite di Serie A e la conosco abbastanza. Il mio obiettivo è continuare a crescere in ogni allenamento, imparando la cultura del posto e giocando più partite possibili".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video