Milan, Tonali irrefrenabile: è il miglior 'playmaker creator' Under 25 al mondo

Lo ha stabilito il Cies. Il centrocampista rossonero crea e costruisce dal basso come nessuno, con margine su Cucurella e Abner
Milan, Tonali irrefrenabile: è il miglior 'playmaker creator' Under 25 al mondo© Getty Images
2 min

Chi lo ferma più? Sandro Tonali guadagna riconoscimenti su riconoscimenti. Elemento fondamentale del Milan di Stefano Pioli, avviato verso una grande carriera anche in Nazionale se continuerà su questi livelli. Il Cies lo ha eletto infatti miglior 'playmaker creator' al mondo tra gli Under 25. Vale a dire che non c'è nessuno come lui che crea e costruisce dal basso.

Tonali: prestazioni, capacità individuali e ruolo

Leader, prestazioni ottime, capacità individuali che si affinano di partita in partita. Ecco perché Sandro Tonali è risultato il miglior centrocampista Under 25 secondo il Cies. Ha ottenuto un punteggio totale di 89,3, dato dal livello delle sue partite, dal rapporto con i compagni di squadra e con gli avversari nel suo stesso ruolo.

Al secondo posto c'è il 24enne Marcos Cucurella, passato al Chelsea in estate, che pur essendo un esterno è spesso considerato un costruttore di occasioni, Sul podio, al terzo posto, troviamo il brasiliano Abner, dell'Atletico Paranaense, con uno score di 81.3.

Tonali l'anno scorso, per il Milan scudettato, è stato protagonista anche in zona gol, con alcune reti determinanti per il titolo (a Roma con la Lazio e a Verona con una doppietta). Sa fare tutto, è giovane e può ulteriormente migliorare. I tifosi rossoneri hanno trovato il play giusto dopo tanti anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video