Milan-Napoli: azzurri imbattuti a San Siro dal 2014

Negli ultimi 11 confronti in casa dei rossoneri, l'1 è uscito una volta sola. L'anno scorso decise una rete di Elmas dopo 5', ma seguirono molte polemiche per il gol annullato a Kessie
Milan-Napoli: azzurri imbattuti a San Siro dal 2014© LAPRESSE
2 min

Il Napoli a San Siro negli ultimi 11 anni si è trovato molto bene contro il Milan. Gli azzurri, infatti, sono inciampati una volta sola e l''evento' risale al 2014, quando i rossoneri si imposero per 2-0 con gol di Menez nel primo tempo e di Bonaventura nel secondo. Era il 14 dicembre. Da allora, il Napoli non ha più perso al Meazza.

Milan-Napoli: i rossoneri sono in netto vantaggio in casa

Domani sarà il 75esimo precedente tra le due squadre in casa del Milan. Nonostante in tempi recenti il Napoli sia uscito quasi sempre imbattuto, i rossoneri restano in netto vantaggio sugli azzurri, in casa: 32 vittorie, 26 pareggi e 16 successi partenopei.

Ci dobbiamo aspettare una partita scoppiettante, nonostante manchino Leao e Osimhen. L'anno scorso, a dicembre, s'impose il Napoli per 1-0 con rete di Elmas di testa su angolo di Zielinski dopo 5'. Ma ci furono aspre polemiche per il finale. Nel recupero, infatti, fu annullato il gol del pareggio alla squadra di Pioli, segnato da Kessi, per 'fuorigioco geografico' di Giroud.

L'ultima volta che la sfida si è chiusa con il segno X è nel novembre del 2019. Segnò per prima la squadra di Carlo Ancelotti con Lozano, pareggiò successivamente per il Milan Jack Bonaventura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video