Milan nei guai, lesione al gemello mediale per Maignan

È più grave del previsto l'infortunio al polpaccio subito dal portiere francese durante la partita di Nations League contro l'Austria: lo stop previsto è di un mese
Milan nei guai, lesione al gemello mediale per Maignan© Getty Images
3 min

Arrivano brutte notizie per il Milan dalla Francia. È infatti più grave del previsto l’infortunio al polpaccio sinistro subito da Mike Maignan durante la partita di Nations League tra i campioni del mondo e l’Austria, giocata giovedì 22 a Saint-Denis e vinta 2-0 dai Bleus.

Milan, Maignan fuori un mese: salterà le partite contro Chelsea e Juventus

Il portierone del Milan, sottoposto agli esami strumentali presso l’ospedale di Neuilly prima di tornare in Italia, ha infatti subito una lesione del muscolo gemello mediale. Lo stop previsto è di un mese: Maignan non potrà quindi difendere i pali dei rossoneri nella doppia sfida di Champions League contro il Chelsea, il 5 ottobre a Stamford Bridge e l'11 a San Siro, come nel match casalingo dell’8 ottobre contro la Juventus, ma dovrebbe saltare anche le gare contro il Verona (16 ottobre) e Monza (22).

Milan, possibile esclusione temporanea di Maignan dalla lista Champions

Al danno, peraltro, in casa Milan rischia di aggiungersi la beffa alla luce della compsizione della lista Champions presentata all’Uefa lo scorso 2 settembre. Nell’elenco, infatti, tra gli esclusi eccellenti, figurava anche il nome del secondo portiere Ciprian Tatarusanu, oltre che dei nuovi acquisti Aster Vranckx, Malick Thiaw e Yacine Adli, dell’infortunato Zlatan Ibrahimovic e di Tiemoué Bakayoko. Con Maignan ai box, quindi, Pioli ha al momento un solo portiere a disposizione in lista, il terzo Antonio Mirante, che sarebbe l’unico eleggibile per la doppia sfida contro il Chelsea.

Lista Champions, cosa dice il regolamento per i portieri

Qualora la diagnosi di Maignan venisse confermata, la società potrebbe valutare di escludere temporaneamente il francese dalla lista Champions a favore proprio di Tatarusanu. Tale eventualità è contemplata dal regolamento Uefa, che all’articolo 46.2, in presenza di prognosi dai 30 giorni in su, permette la sostituzione di un portiere qualora in lista ne figurino solo due, come appunto nel caso del Milan. Maignan potrebbe poi rientrare in lista per le ultime due gare del girone contro Dinamo Zagabria e Salisburgo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video