Milan, Pioli spera di recuperare tre giocatori per la ripresa

Tonali, Calabria e Rebic a Milanello anche nel giorno di riposo, ma intanto si fa male Kjaer con la Danimarca
Milan, Pioli spera di recuperare tre giocatori per la ripresa© AC Milan via Getty Images
2 min

Milan alle prese con gli infortuni e con le nazionali galeotte che stanno portando via elementi importanti per la ripresa del campionato. Le notizie che arrivano da Milanello non sono però tutte negative per Stefano Pioli. Tre calciatori si sono presentati infatti al centro sportivo anche oggi, giorno di riposo, per svolgere allenamento personalizzato: si tratta di Calabria, Tonali e Rebic. Loro ci potrebbero essere con l'Empoli sabato 1 ottobre.

Milan: la maledizione degli infortuni muscolari

Da due settimane il Milan maledice gli infortuni muscolari: ben nove i calciatori colpiti, l'ultimo arriva dalla partita della Danimarca e si tratta di Simon Kjaer, uscito malconcio ieri durante l'incontro con la sua nazionale.

Ci sono però i tre di cui abbiamo parlato prima, vogliosi di tornare quanto prima. Calabria si è fermato nell'ultima di campionato contro il Napoli, così come Tonali, che è stato rimandato a Milanello oggi dopo la convocazione in Nazionale. Entrambi hanno ripreso a ritmo blando ad allenarsi sul campo. Così come Ante Rebic, che manca da più tempo a causa di problemi muscolari alla schiena. Martedì potrebbero essere con i compagni quando gli allenamenti riprenderanno per tutti.

Milan: serve più tempo per Maignan, Theo e Origi

Serve ancora un po' di tempo, invece, per rivedere in campo Maignan, Theo Hernandez e Origi. Serviranno giorni di recupero e fisioterapia per potersi dire recuperati. Quello che mancherà più a lungo sarà il portiere francese.

Da valutare la situazione di Kjaer, che per il momento è rimasto nel ritiro della Danimarca in attesa di saperne di più sul tipo di problema fisico accusato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video