Milan, allenamento a ranghi ridotti: si pensa all'Empoli

I rossoneri hanno ripreso a lavorare al centro sportivo di Milanello preparando la prossima partita alla ripresa del campionato. Ancora assenti i nazionali
Milan, allenamento a ranghi ridotti: si pensa all'Empoli© AC Milan via Getty Images
3 min

Il Milan oggi pomeriggio ha ripreso ad allenarsi al centro sportivo di Carnago con in testa la ripresa di campionato che prevede la sfida all'Empoli prima di tre big-match: due volte il Chelsea in Champions League e la Juve in campionato. Anche oggi seduta a ranghi ridotti per l'assenza dei vari nazionali. Presenti a Milanello Paolo Maldini e Frederic Massara.

Milan: esercitazioni tecniche e lavoro sul possesso

La squadra di Pioli ha svolto la prima parte della seduta in palestra per la consueta attivazione muscolare, poi una serie di esercizi sulla forza prima di uscire sul campo ribassato, dove è iniziato l'allenamento vero e proprio per Calabria e compagni, non prima di aver ultimato il riscaldamento con alcuni torelli.

Sul campo, la squadra si è impegnata su esercitazioni tecniche a cui hanno fatto seguito lavoro sul possesso e la solita partitella su campo ridotto che ha chiuso la sessione odierna. Per domani è previsto un unico allenamento al mattino. A Milanello è presente anche Zlatan Ibrahimovic, che sta proseguendo nel lavoro di recupero.

Milan, gli infortunati: ecco qual è la situazione

Andiamo a vedere qual è la situazione degli infortunati in casa Milan. Theo Hernandez prosegue il programma di recupero con allenamento individuale in palestra, ancora non ci sono indicazioni su quando rientrerà, ma tutto procede nella norma. Per Rebic personalizzato misto, tra palestra e campo. Origi è rientrato anche lui a Milanello e ha svolto lavoro personalizzato misto, tra palestra e campo.

Calabria ha lavorato in gruppo ed è recuperato, personalizzato per Tonali, ma c'è ottimismo sulla sua situazione. Maignan prosegue con le terapie. Domani rientreranno tutti i nazionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video