Chelsea-Milan, tanti assenti tra i rossoneri: il capitano sarà Bennacer

E' il giocatore con più presenze e viene preferito a Sandro Tonali, che pure è considerato il capitano del futuro del Diavolo
Chelsea-Milan, tanti assenti tra i rossoneri: il capitano sarà Bennacer© ANSA
2 min

Tanti assenti, Milan decimato a Londra contro il Chelsea. Il rompicapo non riguarda solo la formazione da schierare in campo, ma anche a chi assegnare la fascia da capitano. Alla fine, Stefano Pioli ha scelto in base alle presenze in rossonero, senza considerare altri fattori. Sarà quindi Ismael Bennacer a comandare il gruppo a Stamford Bridge.

Milan: Bennacer e la fascia con l'Algeria

Bennacer ha esperienza da capitano avendo indossato la fascia con la sua nazionale, l'Algeria. Lui e anche Leao hanno più presenze di Tonali, che un po' da tutti viene considerato il capitano in pectore, quello del futuro. Oggi, con il Chelsea, mancheranno leader come Calabria, Theo Hernandez, Kjaer e Ibrahimovic. Ecco quindi che la scelta è ricaduta sul centrocampista cresciuto nelle giovanili dell'Arsenal ed esploso poi all'Empoli.

Per Bennacer sarà una sorta di riscatto personale. È arrivato infatti al Milan in punta di piedi, ma gradatamente ha scalato le gerarchie fino a diventare oggi indispensabile. Con tanto di riconoscimento da parte di Pioli: “E' un leader tecnico, ma di professionalità per come si allena”. L'unica 'pecca' che alcuni tifosi evidenziano è che non ha ancora rinnovato il contratto con il Diavolo. Ma questa sera dalle 21 non ci penserà lui e non ci penseranno neanche i fan rossoneri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video