Maldini: "Vi svelo uno dei segreti del Milan vincente"

Il dirigente rossonero: "Abbiamo avuto alcuni infortuni seri, ma niente alibi, vogliamo rendere tutti protagonisti"
Maldini: "Vi svelo uno dei segreti del Milan vincente"© Getty Images
2 min

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini a Prime Video nel prepartita della sfida contro il Chelsea ha parlato dell'emergenza infortuni che ha colpito i rossoneri dopo la pausa: "Ne abbiamo anche di molto gravi, ma niente alibi".

Maldini: "Infortuni? Niente scuse, saranno tutti protagonisti"

"Abbiamo tanti infortunati, anche alcuni molto gravi. Tre giocatori saranno disponibili solo da gennaio in avanti, Ma quello che abbiamo fatto in questi due anni e mezzo è di non cercare scuse e di rendere tutti protagonisti: questo è uno dei nostri segreti", ha spiegato il dirigente dei meneghini, che ha anche fissato gli obiettivi di quest'anno: "Quando vinci per la prima volta la cosa più difficile è provare a rivincere. Mi aspetto e spero di vedere una nostra conferma nel campionato italiano e di passare il turno in Champions League. È difficile rivincere perché devi mantenere sempre quel tipo di attenzione".

Milan, Maldini: "Vogliamo rinnovare con Leao, Bennacer e Kalulu"

Sulla forza di Leao: "Lui è un talento ancora grezzo, è arrivato a 20 anni, mi ricordo che a 20 anni non avevo tutte queste sicurezze. Ognuno di noi ha un percorso diverso: mi ricordo che sentivo la pressione, avrei avuto bisogno di una pacca sulla spalla, una parola nei momenti difficili. Questi ragazzi hanno bisogno di sostegno. C'è la volonta di rinnovare con lui, con Bennacer e con Kalulu. Poi bisogna sedersi al tavolo e trattare. Soprattutto per Leao, il Milan sarebbe la società migliore per il suo completo sviluppo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video