Pioli: "Milan-Juve gara di un peso diverso. Theo ci sarà? Se continua a migliorare..."

Il tecnico rossonero è intervenuto nella conferenza di presentazione al big-match della 9a giornata di Serie A: "De Ketelaere? Ha talento, ma ci vuole tempo: deve adattarsi al calcio italiano"
Pioli: "Milan-Juve gara di un peso diverso. Theo ci sarà? Se continua a migliorare..."© AC Milan via Getty Images
2 min

"Veniamo da una brutta sconfitta in Champions, in cui il Chelsea è stato bravo a punirci nei nostri punti deboli. Il primo responsabile solo io. Nel big-match di Serie A, però, abbiamo subito la possibilità di rialzare la testa contro la Juventus, anche se la situazione assenze resta importante". Così Stefano Pioli, tecnico del Milan, alla vigilia della partita di cartello della 9a giornata di Serie A contro i bianconeri di Massimiliano Allegri.

Pioli: "Milan-Juve ha un peso diverso"

Pioli ha aggiunto: "All'interno di una stagione ci sono due o tre partite che pesano di più, e quella contro la Juventus ha un peso specifico importante, per tante ragioni. Le motivazioni ci sono tutte e ci sarebbero state contro qualsiasi altro avversario".

Milan, il percorso di De Ketelaere e il recupero di Pioli: "Non voglio più sbilanciarmi ma..."

"Il percorso è quello corretto, sono soddisfatto di quello che sta facendo, mi ricordo il Rafael Leão di tre anni fa, il Tonali del primo anno, molti erano pronti a criticarli e a mettere in dubbio le loro qualità. Charles De Ketalaere ha talento e deve avere il tempo per adattarsi e conoscere le situazioni, la strada è quella giusta. Per me non è un mistero". Il recupero di Theo Hernandez: "Ieri ha fatto tutto l'allenamento con la squadra - ha concluso Pioli -, stava bene e se conferma i miglioramenti sarà a disposizione: tuttavia, non voglio più sbilancirami dopo quanto detto e successo con Divock Origi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video