Ormai prossimo al rientro, contro il Monza o la Dinamo Zagabria, Mike Maignan si ferma ancora. Il portiere del Milan ha accusato un problema al polpaccio, lo stesso che l'ha fermato lo scorso 25 settembre, e si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione.
Maignan, c'è la lesione: Mondiali a rischio?
Come ha comunicato il club rossonero, il portiere francese ha riportato una lesione del muscolo soleo della gamba destra. L'estremo difensore transalpino verrà rivalutato tra 10 giorni. Bisognerà capire quanto è serio il nuovo infortunio per valutare anche se per lui sono a rischio i Mondiali in Qatar, che iniziano tra meno di un mese. Maignan stava forzando per essere in campo al più presto, si era allenato a Milanello anche ieri nel giorno di riposo della squadra rossonera.
Infortunio Maignan: i tempi di recupero
Lo scorso 25 settembre Maignan si era dovuto fermare per una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro: uno stop di poco meno di un mese. Era ormai pronto a tornare in porta contro il Monza o, al più tardi, contro la Dinamo Zagabria in Champions League. Ora invece è certa la sua assenza per quelle due partite, e per il match contro il Torino in programma a fine mese. Il suo rientro dipenderà dagli esami che effettuerà tra 10 giorni: non è esclusa la possibilità che ritorni tra i pali della porta del Milan solo nel 2023.