Milan: riecco Giroud, l'uomo dei gol decisivi

L'attaccante francese ha risolto la partita con lo Spezia con una rete meravigliosa. Quando i rossoneri sono in difficoltà, diventa immarcabile
Milan: riecco Giroud, l'uomo dei gol decisivi© AC Milan via Getty Images
2 min

Olivier Giroud a suon di gol, decisivi. Ieri contro lo Spezia ha segnato il quinto in questo campionato, ma soprattutto ha permesso al Milan di restare in scia del Napoli. Era da un mese e mezzo che in Serie A non metteva la sua firma, proprio da quando a San Siro arrivarono i partenopei di Luciano Spalletti. La nomea di uomo della provvidenza gli dona moltissimo al moschettiere transalpino 36enne.

Giroud: l'anno scorso i gol scudetto, quest'anno...

L'anno scorso, Giroud firmò i gol decisivi per lo scudetto del Milan. Con una doppietta ribaltò l'Inter nel derby, una sua prodezza permise al Diavolo di violare il Maradona contro il Napoli. Quest'anno si sta ripetendo, anche se al momento il primo posto è lontano 6 punti. Se la prodezza contro gli azzurri non è servita a evitare la sconfitta, nel derby della Madonnina è stato ancora una volta un fattore, con un gol e un assist per il 3-2 dei rossoneri.

Aveva regalato i tre punti a Pioli anche a Genova contro la Sampdoria con un rigore. Poi ci sono stati i due gol contro il Salisburgo che hanno aiutato moltissimo il Milan a superare il girone di Champions League. Ed erano nove anni che i rossoneri mancavano dall'elite del calcio. Sempre in campionato, in questo 2022-2023, ha chiuso i conti a San Siro contro il Bologna (vittoria per 2-0). Difficilmente, le reti di Olivier sono banali, quasi mai sono ininfluenti ai fini del risultato finale. E questo è il valore aggiunto del Milan, avere in squadra un centravanti che ti toglie dai guai, anche quando inizia dalla panchina, come ieri contro i liguri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video