Milan, il mal di trasferta lo allontana dalla vetta

I rossoneri hanno pareggiato con la Cremonese e hanno mancato di nuovo l'appuntamento con i 3 punti fuori casa
Milan, il mal di trasferta lo allontana dalla vetta© LAPRESSE
2 min

Il Milan fatica in trasferta: la conferma è arrivata dal campo della Cremonese, dove i rossoneri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 e un gol annullato a Origi per fuorigioco. Il distacco dal Napoli capolista si è così ampliato fino a 8 punti, quando mancava ancora una giornata prima della pausa per i Mondiali in Qatar. A fine gara, ovviamente, Pioli era piuttosto scuro in volto per una situazione che, statistiche alla mano, non sorride al Diavolo.

Milan: fuori casa 4 volte senza vittoria

Prima di Cremona, il Milan era caduto all'Olimpico Grande Torino contro i granata, segno che fuori casa qualcosa si è inceppato. O che non va proprio. Dopo 14 giornate, infatti, già quattro volte i rossoneri non sono riusciti a ottenere i tre punti lontano da San Siro. L'anno dello scudetto, in tutto il campionato, era successo solo cinque volte, con 4 pari e un solo ko. 

In questa stagione, invece, siamo già a 3 pari e una sconfitta. Come dire che per eguagliare se stesso, il Diavolo avrebbe ancora un solo bonus da utilizzare da qui a maggio, una X e poi tutte vittorie. Ma Messias e compagni sono in grado di riuscirci? Ricordiamo i tre pareggi ottenuti finora: a Reggio Emilia con il Sassuolo (altro 0-0) e a Bergamo con l'Atalanta (1-1), oltre a quello dello Zini.

Ieri, a parziale scusante del mezzo passo falso, va detto che mancavano l'uomo che spesso ha tolto le castagne dal fuoco al Milan, ossia Olivier Giroud, e una freccia avvelenata come Theo Hernandez. Leao è entrato solo a metà ripresa, ma non ha inciso. Ma è sufficiente per spiegare lo 0-0?


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video