De Ketelaere ammette: “Venire al Milan è stato un grande passo”

Il centrocampista del Belgio si prepara al Mondiale e confida: “Ho sempre ammirato De Bruyne, fa sembrare tutto facile”
De Ketelaere ammette: “Venire al Milan è stato un grande passo”© AC Milan via Getty Images
2 min

Non è ancora riuscito a imporsi nel Milan, ma ai Mondiali ci sarà comunque, Parliamo di Charles De Ketelaere, a cui il commissario tecnico del Belgio non ha voluto rinunciare. E dire che i primi mesi in rossonero sono stati molto timidi. Ma il giocatore sembra essere fiducioso sul futuro, anche perché è consapevole di essere ancora lontano dalle prestazioni da top player.

De Ketelaere: “So che devo migliorare”

Una specie di mea culpa quello di De Ketelaere: “Venire al Milan per me è stato un grande passo, ma devo ancora migliorare. Sono molto felice della mia scelta, ma a livello calcistico devo ancora crescere sotto tanti aspetti. Sono tanti i fattori da considerare e io sono davvero contento di essere come sono”. Zero preoccupazioni, dunque, sul suo percorso in rossonero. Prosegue: “Milano non l'ho ancora visitata, non sono qui per fare il turista. L'atmosfera comunque mi piace”.

Se nel Milan deve spesso entrare in ballottaggio con Brahim o con Krunic per un posto da titolare, la musica con il Belgio sarà grosso modo la stessa: dovrà ritagliarsi spazio. “Giocare con il Belgio era il mio sogno da bambino e sono contento di averlo realizzato già così giovane. Siamo fortunati perché abbiamo tante stelle mondiali e noi giovani cerchiamo di imparare qualcosa". L'idolo gioca nel suo stesso reparto ed è De Bruyne: “L'ho sempre ammirato, per la sua eleganza e come gioca a calcio. Fa sembrare tutto facile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video