Big europee interessate a Leao: il Milan lavora al rinnovo

I rossoneri stanno lavorando al rinnovo dell'attaccante portoghese, slittato a dopo il Mondiale. Intanto, parecchie big europee stanno monitorando la situazione.
Big europee interessate a Leao: il Milan lavora al rinnovo© LAPRESSE
3 min
TagsMilanLeao

Il Milan, tramite l'intermediazione di Maldini e Massara, sta lavorando assiduamente per portare a termine la trattativa per il rinnovo di contratto di Rafael Leao, diventato ormai il giocatore più importante di tutta la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

La dirigenza rossonera sperava di poter chiudere la pratica prima dell'inizio della Coppa del Mondo in Qatar, ma questo non è stato possibile data la difficoltà della trattativa.

I discorsi ripartiranno al ritorno del giocatore dal Qatar, ma intanto alcune big europee, riporta fichajes.net, starebbero monitorando attentamente la situazione.

Qatar, tifosi in delirio per l'arrivo del Portogallo di CR7 (e Leao)
Guarda il video
Qatar, tifosi in delirio per l'arrivo del Portogallo di CR7 (e Leao)

City, Real e Barcellona sulle tracce di Leao

Il portoghese è stato determinante nella vittoria dello Scudetto 2021/2022 da parte del Milan, e ora, consapevole del proprio valore, punta ad ottenere un ingaggio da top player.

I rossoneri vorrebbero soddisfare le richieste del ragazzo e del suo agente, ma senza esagerare troppo rispetto alla propria politica sui rinnovi, che in questi anni ha già causato la perdita di giocatori come Calhanoglu e Donnarumma proprio perchè questi ultimi chiedevano stipendi fuori dalla portata della società.

Come scrive oggi fichajes.net, Barcellona, Manchester City e Real Madrid starebbero osservando attentamente la situazione di Leao, in scadenza di contratto a giugno 2024. Nel caso non si dovesse trovare un accordo per il rinnovo, infatti, il Milan sarebbe costretto a vendere il proprio giocatore a una cifra molto inferiore rispetto a quella reale di mercato, che sia a gennaio o a giugno 2023.

Servirà aspettare almeno dopo i Mondiali per conoscere il futuro dell'esterno portoghese, impegnanto all'esordio in Qatar contro il Ghana.

La nuova esultanza di Leao "made in" Cristiano Ronaldo
Guarda la gallery
La nuova esultanza di Leao "made in" Cristiano Ronaldo


Milan, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti