Ibrahimovic sente già aria di derby: "Quando gli interisti mi fischiano godo"

L'attaccante del Milan: "Mi carica più delle altre partite, ma non devi perdere l'equilibrio"
Ibrahimovic sente già aria di derby: "Quando gli interisti mi fischiano godo"© AC Milan via Getty Images
2 min

Zlatan Ibrahimovic in un'intervista a Milan Tv ha punzecchiato i tifosi dell'Inter parlando del derby di Milano e delle emozioni che gli provoca. Lo svedese è stato protagonista della stracittadina sia in nerazzurro (due gol segnati), sia in rossonero (otto reti): meglio di lui come marcatori solo Shevchenko, Meazza e Nordahl. Ora spera di tornare a disposizione di Pioli per il derby di Supercoppa Italiana, in programma in Arabia Saudita il 18 gennaio.

Ibrahimovic e il feeling con il derby: "Se mi fischiano godo"

"Quando entri ti fischiano ed è il momento in cui godo, è il momento che mi fa sentire vivo, perché da quel momento nessuno mi ferma. Più fischiano e meglio è per me. Preferisco che mi fischino piuttosto che mi applaudano, in tutta la mia carriera le cose sono andate sempre contro di me, mai a favore. E allora preferisco così, così mi carico di più. Poi se riesco a vincere è la migliore sensazione che c'è".

Ibrahimovic: "Il derby carica ma non va perso il controllo"

"Giocare contro l'Inter è un bel feeling - ha continuato Ibrahimovic -, è una partita più sentita di altre, ma non devi perdere l’equilibrio, devi essere concentrato e fare quello che fai di solito, non devi entrare troppo carico. Se non hai tanta esperienza succede anche questo, e ci sono giocatori che sentono in modo particolare questa partita, e quando entrano in campo perdono il controllo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video