Milan, a Pioli il premio Gentleman: “Ai Mondiali tifo Francia”

L'allenatore rossonero ha vinto il riconoscimento intitolato a Gigi Simoni: “Lo scudetto mi e ci ha portato tanti trofei”
Milan, a Pioli il premio Gentleman: “Ai Mondiali tifo Francia”© AC Milan via Getty Images
3 min
TagspioliSimoni

E' Stefano Pioli ad aggiudicarsi il premio Allenatore Gentleman Fair Play 2021-2022, intitolato a Gigi Simoni. Nella motivazione si legge: “Ha rappresentato i valori che hanno contraddistinto da sempre Gigi Simoni, un signore indiscusso del nostro calcio”. Il tecnico del Milan ha detto: “La vittoria dello scudetto mi e ci ha portato tanti riconoscimenti. Sono orgoglioso e onorato di ricevere questo premio, perché Gigi Simoni è sempre stato un punto di riferimento e non può che farmi piacere che qualcuno pensi che io possa avere, anche in minima parte, questi valori".

Pioli: il più votato dagli allenatori di Serie B

Il premio è arrivato grazie al maggior numero di voti ricevuti dagli allenatori di Serie B: “Quando i tuoi colleghi riconoscono certe qualità e certe caratteristiche è molto gratificante, perché conoscono le difficoltà del nostro lavoro". Un ricordo di Simoni: “Da avversari ci siamo incontrati solamente in Salernitana-Napoli. Lui era più grande, più esperto e più maturo. Mi è sempre piaciuto il suo stile: coerente, rispettoso ed educato con idee calcistiche di alto livello".

Real Madrid: Asensio cercato da Arsenal, Milan e Juventus
Guarda il video
Real Madrid: Asensio cercato da Arsenal, Milan e Juventus

Pioli: “Certi valori arrivano dai miei genitori”

Pioli si impegna a trasmettere questi valori: “Sono stati i miei genitori a inculcarmeli. Ora alleno una squadra vincente, ma giovane e so che i giovani non hanno bisogni di sermoni, ma di esempio e io cerco di essere nel mio piccolo un esempio di passione e di affidabilità per farci essere ciò che siamo".

Pioli: “Ai Mondiali tifo per i miei giocatori”

Piccola domanda sui Mondiali: “Chi vince i Mondiali? Tifo i miei giocatori, quindi spero Francia. Li sento dopo le partite, se no sono cavoli per loro. Voglio lasciarli il più tranquilli possibili, tutti stanno rispettando questa regola".

La Serie A torna tra un mese esatto: ritiri e amichevoli delle big
Guarda la gallery
La Serie A torna tra un mese esatto: ritiri e amichevoli delle big


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Milan, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti