Milan, gli auguri di compleanno a capitan Calabria

Il messaggio del club rossonero al terzino, infortunato dalla gara del 1° ottobre contro l'Empoli
Milan, gli auguri di compleanno a capitan Calabria© LAPRESSE
3 min

Davide Calabria compie 26 anni. Il Milan non perde occasione per mandare gli auguri di compleanno al suo compleanno, che serve - in qualche modo - da incoraggiamento in vista del suo lungo recupero dopo l'infortunio rimediato lo scorso 1° ottobre nella sfida del "Castellani" di Empoli, in cui il terzino destro ha riportato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra.

Milan, gli auguri di compleanno a Davide Calabria

Ecco le parole del club rossonero: "Dall'arrivo nel Settore Giovanile all'età di undici anni all'ennesimo compleanno festeggiato insieme alla famiglia rossonera. La storia di Davide Calabria è intrecciata da ormai oltre quindici anni con i nostri colori. Il Milan è la squadra nella quale il nativo di Brescia è cresciuto anno dopo anno, prestazione dopo prestazione, fino ad affermarsi come capitano della prima squadra in quest'annata. Dall'esordio all'età di 18 anni - nel maggio 2015 - in poi, Davide si è tolto numerose soddisfazioni insieme al Milan e ha avuto un percorso entusiasmante, culminato nella vittoria del recente Scudetto, in cui è stato assoluto protagonista sulla corsia di destra della formazione di Stefano Pioli".

Il Milan a capitan Calabria: "Torna presto!"

E ancora: "Un leader all'interno del gruppo rossonero e un giocatore estremamente affidabile, nel corso di questi anni Calabria ha inoltre dimostrato di saper agire in diversi ruoli nell'11 milanista, senza mai far mancare sacrificio e qualità al servizio della squadra. In questa stagione, il numero 2 ha disputato 9 partite - sette in campionato e due in Champions League - prima dell'infortunio che lo ha fermato ai box ad inizio ottobre. L'augurio da parte di tutta la famiglia rossonera è quello di rivederci presto in campo e di vivere ancora tante soddisfazioni con questa maglia: buon compleanno Davide!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video