Paulo Fonseca non ha usato giri di parole in conferenza stampa dopo la sconfitta (2-1) del suo Milan al Tardini contro il Parma: "Sono deluso. È difficile spiegare il nostro atteggiamento difensivo. È chiaro che abbiamo un problema difensivo. È impossibile vincere difendendo così. Per il Parma è stato fin troppo semplice quando attaccava. Non mi rivolgo solo ai difensori, parlo a tutta la squadra per come ha difeso collettivamente e individualmente. Mi assumo la responsabilità di ciò che fa la squadra, ma dobbiamo riconoscere questi problemi difensivi".
Fonseca: "Perdiamo palla troppo facilmente"
Fonseca ha poi rincarato la dose puntando il dito contro Leao e compagni: "Perdiamo palla troppo facilmente. Questo permette ad una squadra che difende bassa di costruire occasioni. Abbiamo sbagliato le marcature preventive, i recuperi difensivi, che non facciamo insieme. La squadra è troppo lunga, quattro giocatori avanti e gli altri a difendere. Tanti problemi che si ripercuotono sull'aspetto difensivo".
Fonseca e il paradosso della difesa: il paragone con il Lille
Eppure l'anno scorso, con il Lille, Fonseca aveva la terza miglior difesa in Ligue 1: "Non è giusto fare confronti con i giocatori che avevo. Posso dire solo che dobbiamo lavorare insieme, di squadra, in un momento difficile. Se non si lavora da collettivo in questo momento sarà molto difficile".