Il gesto di Tomori e il no di Abraham a Pulisic: l'incredibile retroscena sul rigore in Fiorentina-Milan

La discussione tra i calciatori rossoneri sul secondo penalty sbagliato al Franchi è divenuta presto virale sui social: tutti i dettagli
2 min

Una sconfitta per certi versi surreale quella incassata dal Milan al Franchi contro la Fiorentina nel posticipo che ha chiuso la 7ª giornata di Serie A, che ha lasciato l'amaro in bocca al tecnico Paulo Fonseca (furioso al termine del match) perché arrivata dopo due rigori sbagliati dai rossoneri con Theo Hernandez e Abraham, mentre il rigorista designato era Pulisic che non ha dunque tirato nemmeno uno (ma ha segnato il gol del momentaneo pari). E proprio sul secondo penalty c'è stata una scena ripresa dalle telecamere che è diventata presto virale, con protagonisti Tomori, Pulisic e Abraham.

Milan, il retroscena sul secondo rigore sbagliato al Franchi

Dopo il fischio dell'arbitro per il fallo su Gabbia nell'area di rigore viola, al 56' il rigorista Pulisic va a prendersi il pallone per andare sul dischetto. Lo statunitense viene però anticipato da Tomori che afferra la palla e la porge a Abraham, il quale con un gesto allontana Pulisic rifiutandosi di rispettare la gerarchia prestabilita. Come già fatto prima del riposo da Theo Hernandez però anche l'ex romanista sbaglia il rigore del possibile sorpasso ai viola (si era sull'1-1) che 'ringraziano' e poi, scampato il pericolo, trovano il gol vittoria con Gudmunsson.


© RIPRODUZIONE RISERVATA