Milan verso la Roma: Morata è ok, Pulisic stringe i denti

Lo spagnolo contro i giallorossi giocherà nuovamente dal primo minuto, mentre per l'americano c'è ottimismo sul recupero
Milan verso la Roma: Morata è ok, Pulisic stringe i denti© AC Milan via Getty Images
Antonio Vitiello
2 min

MILANO - Il Natale passato all’ottavo posto in classifica non lascia sereno un Milan che vuole recuperare punti a tutti i costi nella seconda parte di stagione per non fallire il piazzamento in Champions League. I tre giorni di riposo concessi da mister Paulo Fonseca serviranno per recuperare energie in vista della partita contro la Roma e per un inizio 2025 molto impegnativo, con tante sfide ravvicinate. Per l’impegno contro i giallorossi il 29 dicembre a San Siro non ci sarà Rafael Leao, il grande assente del match, a causa di un problema al flessore. Il portoghese conta di recuperare per la prima partita di Supercoppa contro la Juventus il 3 gennaio a Riyad, ma Fonseca potrà puntare nuovamente su Alvaro Morata.

Milan-Roma: Morata ci sarà, Pulisic spera

Lo spagnolo aveva saltato la partita contro il Verona per una tonsillite, e contro la Roma giocherà nuovamente dal primo minuto. L’ex Atletico Madrid vuole riprendere il feeling con il gol e aiutare la squadra in una fase complicata della stagione. Fino ad oggi Morata si è fermato per quattro volte, ognuna per un problema differente, e spera di poter dare un apporto maggiore anche in termini realizzativi. C’è ottimismo per il recupero di Christian Pulisic, il faro dell’attacco milanista. Con l’americano in campo i rossoneri hanno una percentuale di gol e vittoria più alta, mentre la sua assenza per infortunio al polpaccio si è notata nella rapidità della fase di costruzione. Pulisic dovrebbe stringere i denti e tornare nei convocati. Pure Bennacer si avvia alla sua prima chiamata dopo un infortunio lunghissimo (assente da inizio stagione). Con l’esclusione forzata di Leao si prospetta una nuova partita da titolare per il 19enne Alex Jimenez in seguito alle due buone partite contro Genoa e Verona. Lo spagnolo è il candidato principale a prendere il posto di Rafa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video