Milan, Fonseca: "Pulisic out con la Roma, Theo Hernandez non sarà titolare"

Le parole dell'allenatore rossonero, grande ex della sfida di San Siro, in conferenza stampa: i dettagli
Milan, l'allenamento verso la Roma: Abraham prova il gol dell'ex...
4 min

MILANO - "Loro hanno una grande squadra con buoni giocatori e un grande allenatore che ha vinto tanto. Giocare contro loro per me è sempre speciale, ho amici lì ma appena entreremo in campo sarà come affrontare tutte le altre. Avremo voglia di vincere, ho solo questo pensiero". Sono le parole di Paulo Fonseca, allenatore del Milan, in conferenza stampa in vista della sfida contro la sua ex squadra, la Roma, in programma domani sera (domenica 29 dicembre, ore 20:45) a San Siro. Milan-Roma una sfida tra deluse? Fonseca la pensa così: "No, per me no", sottolinea il tecnico dei rossoneri. "Rispetto chi pensa così, ma non è così. La fine del campionato è lontana. Poi se facciamo un paragone con le altre squadre non credo che parlare solo di Milan e Roma come deludenti sia troppo".

Milan, Fonseca: "Pulisic assente, c'è Morata". Su Leao e Theo...

I rossoneri si presentano al big match di San Siro contro i giallorossi con una serie di defezioni. Una su tutte, quella di Christian Pulisic: "Pensavamo di poterlo avere, lui sta bene per l'infortunio che ha avuto, ma in questi ultimi due giorni ha avuto un problema alla caviglia. Non ci sarà domani. Loftus-Cheek sta meglio e penso che la prossima settimana potrà  esserci, Morata è pronto. Bennacer si è allenato ma non ha la condizione fisica per fare 90 minuti, ma giocherà. Poi Musah e Leao che sono un po' in ritardo. Vediamo se per la Supercoppa possiamo averli. Paragone Leao-Jimenez? Rafa è più forte nell'uno contro uno rispetto a Jimenez che fa più cross, assist. Domani giocherà sicuro, vedremo se da terzino o esterno". Sulla grana Theo Hernandez, Fonseca rivela: "Lo abbiamo fatto allenare in questi giorni, ha bisogno di recuperare fisicamente. E' consapevole che può fare molto meglio. Questi ultimi due giorni sono stati positivi, vediamo come starà più avanti. Sono positivo, lo ripeto, ma per vederlo titolare domani è presto, dobbiamo aspettare". Su Tammy Abraham, grande ex della partita: "I giocatori tutti hanno alti e bassi. E' stato bene quando ha giocato con Morata. Sono generalmente soddisfatto del suo rendimento".

Milan, Fonseca: "Rinforzi a gennaio? Ci stiamo pensando, la società è attenta"

"Cosa ho chiesto a Babbo Natale? Stiamo pensando a tante situazioni. La società è attenta", rivela Fonseca sul tema mercato. "Faremo le cose con coscienza e consapevolezza di ciò che è meglio per la squadra. Io sono molto concentrato su Roma e Supercoppa". Si parla di un interessamento della Juve per Tomori. "Per me è una novità ma sono cose normali. Se ci sarà da parlare, parleremo. E' un grande professionista. Sia che gioca sia che non gioca lavora allo stesso modo. Il suo atteggiamento non è mai cambiato e per me questi giocatori sono importantissimi. Non posso dire se giocherà di più o di meno ma per me Tomori è importante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video