RIYAD - Il Milan ha vinto la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter andata in scena sul campo neutro di Riyad: 3-2 il punteggio finale in rimonta. A metterci la firma sopra Sergio Conçeicao, il nuovo allenatore dei rossoneri, che ha preso il posto di Fonseca. Rivivi la diretta con le interviste del post partita e la conferenza stampa del tecnico portoghese.
23:45
Conceiçao punta subito il Cagliari
“Da domani penseremo al Cagliari. Il posto del Milan non è il settimo o l'ottavo. Deve stare ai primi posti dimostrando anche la forza in Champions".
23:39
Il sogno di vincere la Supercoppa
“Avevo sognato di vincere la Supercoppa, ma avevo sognato di vincere le partite senza rimonta perché mi fa male al cuore. Conoscevo tutti i giocatori del Milan, so che si può fare un bel lavoro qui”.
23:37
Conceiçao e l’intervallo
"Cosa ha detto all’intervallo? Abbiamo cambiato due tre cosine, abbiamo parlato, poi siamo andati sotto 2-0, ma in seguito abbiamo dimostrato un carattere enorme. E su questo vogliamo restare".
23:34
La dedica di Conceiçao in conferenza stampa
"Questa vittoria la dedico ai miei genitori che non ci sono più, a mia moglie e ai miei figli che hanno sofferto in questi mesi, dopo tanti anni passati al Porto".
23:33
Conceiçao stende l'Inter
Immenso Super Milan, fantastica rimonta. LEGGI IL COMMENTO SULLA SUPERCOPPA
23:23
Leao risponde a Conceiçao
"Conceiçao non lo conoscevo, ma posso dire che ha una personalità forte, quello che ha fatto in pochi giorni non è scontato. Ci ha trasmesso energia. Il cambiamento si vede fuori e dentro il campo. So che mi spingerà per andare al massimo e anche io voglio seguirlo. Volevo giocare la finale a tutti i costi, ci abbiamo creduto tutti, ho lavorato al massimo per esserci. Sono molto contento di aver aiutato il Milan", ha detto l'attaccante a Mediaset.
23:17
Conceiçao: "Leao è un fenomeno"
“Leao? E’ un fenomeno. Lui è un portoghese rilassato, io intenso. Può diventare il migliore del mondo. Deve imparare ancora due o tre cosine Se si mette al servizio della squadra diventerà uno dei migliori in circolazione entro fine stagione”.
23:14
Conceiçao: "Serve coraggio"
“Difensori e centrocampisti devono avere coraggio. Se vogliamo tornare il grande Milan non possiamo avere paura. I ragazzi sono intelligenti e capiscono cosa vogliamo. Non è stata una settimana tipo, ma i giocatori hanno capito cosa fare per vincere”.
23:12
Conceiçao: "Mi pagano per..."
"C’erano due o tre cose da migliore in difesa e in attacco. Rimontare significa avere carattere. Vincere contro grandi squadre non è facile. Mi pagano per correggere cose all’intervallo”.
23:10
Conceiçao: "Con umiltà possiamo fare bene"
"Sono contento per i giocatori, non era facile, avevamo poco tempo per lavorare sui dettagli importanti per me. Il merito è tutto loro perché hanno assorbito le mie indicazioni. C'è ancora tanto lavoro, ma con umiltà possiamo fare bene in Champions e in campionato", le parole del tecnico a Mediaset.
23:08
La delusione di Inzaghi
Le parole del tecnico dell'Inter dopo la sconfitta in finale di Supercoppa. LEGGI TUTTO
23:00
Conçeicao scatenato nello spogliatoio
Il tecnico portoghese si è messo a ballare nello spogliatoio mentre fumava un sigaro. GUARDA IL VIDEO
22:58
Pulisic esalta Conceiçao
"E’ molto importante questa coppa, abbiamo ribaltato la partita e c’è una buona sensazione all’interno del gruppo. Milan cambiato da Conceiçao? Sì, avete visto oggi la fame e come abbiamo giocato. Conceiçao mi ha sorpreso per l’intensità in allenamento: lui ci ha sempre detto di avere fame, che è più importante della tattica", ha detto Pulisic a Mediaset.
22:49
Conceiçao da record
Secondo i dati Opta il portoghese è l’allenatore del Milan che ha impiegato meno partite per vincere un trofeo nella storia del club rossonero tra tutte le competizioni dal 1929/30; fin qui il record apparteneva a Montella (al 18° match vinse la Supercoppa Italiana nel dicembre 2016).
22:41
Conçeicao in lacrime
L'allenatore era molto commosso a fine partita per la rimonta centrata dal Milan.
22:40
Milan campione, le ironie social
Scatenato il web per la rimonta della squadra di Conceiçao. GUARDA LA GALLERY
22:33
Conceiçao si fa male esultando
Piccolo infortunio per il tecnico portoghese dopo il gol vittoria. LEGGI TUTTO
22:32
Le parole di Abraham
"Sono contento per la squadra e per i tifosi", il commento a Mediaset dell'attaccante inglese, autore del gol decisivo del 3-2.
22:28
Hernandez elogia Conceiçao
"Abbiamo fatto una partita bella, l’Inter ha una grande squadra. E’ stato un momento difficile per me, non sto ancora al 100%, ma sto meglio. Conceiçao? Abbiamo giocato con fiducia e coraggio. Siamo una squadra forte. E’ anche colpa nostra se Fonseca è andato via. Abbiamo avuto poco tempo con il nuovo allenatore ma abbiamo fatto bene. Dedico il trofeo a tutta la mia famiglia", ha detto Theo a Mediaset.
22:24
Milan, l'ottava Supercoppa
I rossoneri hanno messo in bacheca l'ottava Supercoppa agganciando proprio l'Inter a livello numerico.
22:21
Milan sul palco, che festa
I giocatori di Conceiçao ricevono le medaglie e alzano il trofeo al cielo da sfavoriti.
22:18
Premiazione in corso
L'Inter è sul palco per ricevere la medaglia.
22:15
Abraham eletto Mvp
L'attaccante inglese ha ricevuto il premio di migliore in campo dopo il gol del 3-2.
22:14
Milan, Ibra sorprende tutti
"Con Conceiçao faccio un passo indietro". APPROFONDISCI
22:09
Barella a muso duro con Leao
Nel faccia a faccia c'entra Bisseck. LEGGI TUTTO
22:07
Supercoppa, attesa per la premiazione
Il Milan alzerà al cielo il trofeo tra pochi minuti.
22:02
Milan, festa in campo
Delirio tra i giocatori del Milan sul campo di Riyad, delusi quelli dell'Inter.
22:01
Conçeicao, due rimonte e un trofeo
Il nuovo allenatore del Milan ha battuto prima la Juve e poi l'Inter in rimonta vincendo la Supercoppa Italiana in 180 minuti.
21:59
Scintille in campo
Tensione tra Dumfries e Theo durante la finale di Supecoppa Italiana. APPROFONDISCI