Doping Papu Gomez, il Monza: "Ricevuta notifica di positività"

Il club brianzolo conferma la sanzione di due anni, poi spiega: "Farmaco assunto involontariamente. Valutiamo i prossimi passi"
2 min

MONZA - Dopo i rumors, l'ufficialità. Il Papu Gomez è stato squalificato per due anni per doping dalla FIFA. L’ha confermato il Monza che però non ha ancora preso una decisione sul futuro dell'attaccante con un passato tra Atalanta e Siviglia. O meglio: il club ha ricevuto la notifica della positività dell’argentino con annessa squalifica, ma ha preso tempo per capire come muoversi in attesa di un eventuale ricorso o lo svincolo. Lo si evince da un comunicato che riguarda il 35enne, tornato in Italia da una manciata di settimane.    

Stangata Papu Gomez: due anni di stop per doping  

“AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez. La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina. Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC. La positività è frutto di un’assunzione involontaria. AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali“, si legge sul sito ufficiale del Monza

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA