Europa League, Benitez: «Gioca Hamsik Vogliamo recuperarlo»

Il tecnico spagnolo alla vigilia del match di Europa League contro lo Slovan Bratislava
2 min
NAPOLI - Vigilia di conferenza stampa per Benitez a poche ore dalla sfida di Europa League contro lo Slovan Bratislava. Queste le parole del tecnico spagnolo nel centro sportivo del Napoli:

Higuain ha detto "Dobbiamo vincere di squadra".
La prima cosa che ho fatto oggi è stata fare gli auguri di buon compleanno a Gonzalo. Poi certo lui ha ragione, dobbiamo lavorare al 100% di squadra: gli obiettivi devono essere avanti e noi dobbiamo seguirli.

Quanto contano le prossime partite, Milan e Supercoppa, nel progetto Napoli.
La partita più importante è quella con lo Slovan, vogliamo il primo posto nel gruppo. Poi sappiamo dell'importanza di queste partite che arriveranno e della voglia che abbiamo di risalire in classifica.

Che Napoli si aspetta dopo le ultime tre partite di campionato?
Sono stati tre pareggi diversi, abbiamo fatto qualche errore come la mancanza di "mestiere" nel gestire la partita. Contro l'Empoli abbiamo pagato un errore dopo 6 tiri in porta, questo lo sappiamo.

C'è un problema psicologico nel Napoli, in particolare in Hamsik?
Lui si impegna in ogni allenamento, i numeri sono dalla sua parte visto che è migliorato in tante cose. Non sta giocando al suo livello, lo sappiamo, gli manca un po' di fiducia. Lo voglio recuperare: posso parlarci, lasciarlo in panchina e vedere come reagisce. Oppure farlo giocare. Per questo domani giocano Hamsik ed altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA