Napoli, i tifosi contestano Benitez: Manca la fortuna

I tifosi: «Meritiamo di più». L'analisi del tecnico: «Sprechiamo troppe occasioni. Siamo dispiaciuti»
Napoli, i tifosi contestano Benitez: Manca la fortuna© Ansa
2 min
NAPOLI - "Complimenti alla Lazio per la finale. Noi abbiamo avuto diverse occasioni per far gol ma non ci siamo riusciti. Il calcio è così. Non stiamo facendo quello che ci si aspettava, siamo dispiaciuti": così ai microfoni di Raisport l'allenatore del Napoli Rafael Benitez. "Non siamo contenti - dice il tecnico spagnolo - Bilancio? Dobbiamo aspettare la fine della stagione. A questo punto mancano poche partite, dobbiamo pensare a dare il 100%. Tutti siamo responsabili quando una squadra crea e non fa gol. Ci è mancata anche fortuna. Nelle ultime partite la squadra avrebbe meritato di più".Benitez dribbla ancora le domande sul suo futuro: "Voglio preparare bene la partita contro la Fiorentina, poi parlerò del mio futuro" le sue parole.

LA SPIEGAZIONE
- "Abbiamo avuto sette palle gol - continua il tecnico - ma per sfortuna e per bravura dell'avversario non abbiamo segnato. Al 78' eravamo qualificati. Io posso dire alla squadra di giocare meglio, di essere più cinici ma le occasioni perse pesano". Lo spagnolo glissa sul colloquio avuto dal presidente azzurro De Laurentiis che è sceso molto arrabbiato negli spogliatoi: "Nessuno di noi è contento", commenta Rafa. Il tecnico iberico sottolinea però che la squadra è ancora "viva": "Non stiamo arrivando morti alla spiaggia - dice ricordando un detto spagnolo - fisicamente stiamo bene e lo abbiamo dimostrato sia stasera che contro la Roma. Ci manca solo un pò di precisione sotto porta. Ora guardiamo al campionato e all'Europa League".

NAPOLI CONTESTATO
- Un gruppo di tifosi del Napoli si è trattenuto all'esterno dello stadio San Paolo per contestare la squadra dopo la sconfitta di stasera contro la Lazio in Coppa Italia. All'esterno del San Paolo si sono sentiti infatti cori come "meritiamo di più". Già al fischio finale i 46.000 del San Paolo avevano pesantemente fischiato la squadra azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA