Europa League, il Wolfsburg avverte i tifosi: «Attenti ai borseggiatori»

Sul sito del club tedesco è apparso un comunicato in cui si avvertono i tifosi che partiranno per la trasferta: «Evitare espressioni e gesti provocatori, fare attenzione ai semafori e attenzione al trucco di distrarre il turista mentre un complice lo deruba». Poi l'avvertimento per chi viaggia in macchina: «Non lasciate oggetti di valore nella macchina aperta». Infine il consiglio per chi si muoverà a piedi: «Meglio muoversi in gruppi numerosi»
Europa League, il Wolfsburg avverte i tifosi: «Attenti ai borseggiatori»
2 min
ROMA - «Attenzione ai borseggiatori». È l'avvertimento che il sito del Wolfsburg dà a tutti i tifosi tedeschi in vista della trasferta di Europa League contro il Napoli. Il club avverte i propri fan con un messaggio molto chiaro: «A Napoli ci sono spesso borseggiatori. Viene utilizzato spesso un trucco in cui turisti sono distratti (con urti o con vestiti che vengono sporcati) mentre un complice completa il furto. In particolare bisogna fare attenzione ai luoghi molto affollati e soprattutto se vengono utilizzati mezzi pubblici. Pertanto si raccomanda di trasportare gli oggetti di valore il più vicino possibile al corpo o a delle tasche ed evitare di camminare vicino alle strade per evitare furti dalle motociclette».

PER CHI VIAGGIA IN MACCHINA - Il messaggio poi prosegue dando consigli per chi intraprende il viaggio in macchina: «Prima di partire, i conducenti dovrebbero familiarizzare con le regole di base del codice della strada in Italia. Fare attenzione alle zone a traffico limitato che in Italia sono consentite solo con un permesso speciale. Le strade italiane poi sono molto trafficate e non sempre le regole sono rispettate. Attenzione quindi ai semafori verdi o alle strisce pedonali dove bisogna fare particolare attenzione. Non lasciare oggetti di valore in auto aperta. Si consiglia di muoversi in gruppi più grandi».

GLI ALTRI CONSIGLI - Poi il sito del Wolfsburg dà anche altri consigli: «È meglio evitare espressioni provocatorie e anche certi gesti dovrebbero essere evitati. In edifici pubblici, sul trasporto pubblico e in molti ristoranti è vietato fumare e i trasgressori sono puniti con rigore fino a 200 euro. Meglio muoversi in gruppo e non camminare mai da soli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA