Calciomercato, «Benitez un anno al City. Aspettando Guardiola...»

In Inghilterra sicuri sull'arrivo ai Citizens del tecnico del Napoli che avrebbe detto sì per un ruolo "ad interim" di 12 mesi. Il club di Mansur prenderebbe così tempo in attesa del 2017 quando Guardiola, vero obiettivo degli sceicchi, si libererà del suo contratto con il Bayern Monaco
Calciomercato, «Benitez un anno al City. Aspettando Guardiola...»
2 min
ROMA - Rafa Benitez avrebbe detto sì ad uno suo clamoroso ritorno in Inghilterra e più precisamente al Manchester City di Pellegrini. Lo rivela il "Daily Star" che precisa come l'ex manager di Liverpool e Chelsea, ora al Napoli, avrebbe accettato un ruolo "ad interim", di 12 mesi, in attesa che Pep Guardiola, attuale allenatore del Bayern Monaco finisca la sua esperienza in Germania e possa dunque approdare ai "Citizens". La fonte del tabloid inglese sarebbe molto vicina a Rafa e avrebbe rivelato che Benitez "ha sempre voluto lavorare in Premier e desiderebbe ritornare in Inghilterra perché pensa che sia il miglior luogo dove svolgere il proprio lavoro. Serve l'offerta giusta per lui e il Manchester City lo attrae e che sicuramente lo appassionerebbe".

PELLEGRINI, DESTINO SEGNATO - Il "Daily Star" comunque precisa che il destino di Pellegrini, l'attuale manager dei campioni d'Inghilterra, sarebbe ormai al capolinea dopo le sei sconfitte subite nelle ultime nove uscite del City. peraltro il presidente Khaldoon Al-Mubarak ha già deciso, sempre secondo le fonti del Daily Star, di licenziare il cileno al termine della stagione mentre Benitez, che ancora possiede una casa a Merseyside è il candidato numero 1 a prendere il posto di Pellegrini. Al-Mubarak conosce Benitez e soprattutto Rafa ha sempre vinto ovunque abbia allenato, senza parlare poi della grande esperienza acquisita dal tecnico del Napoli nel guidare le proprie squadre in Champions League.

BENITEZ PUÒ CONQUISTARSI IL POSTO - Certo la scelta numero 1 degli sceicchi del City sarebbe stata Guardiola ma lo spagnolo, ha appreso il "Daily Star" all'inizio di questa settimana, non lascerà la Germania alla fine della stagione così come previsto in un primo momento. L'altro nome sulla lista era quello di Ancelotti, ma così come per Guardiola, non c'è la certezza che il manager ex Psg lascerà il Bernabeu il prossimo giugno. Ecco perché il nome di Benitez è salito improvvisamente in cima alla lista delle preferenze della dirigenza del City: contratto di 12 mesi con la possibilità di estendere l'accordo anche per il futuro in caso di ottenimento di risultati in linea con le aspettative (molto alte) del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA