Il Napoli farà ricorso per Benitez e Higuain

Lo ha annunciato l'avvocato Mattia Grassani: «Ho appena parlato telefonicamente con De Laurentiis e posso dire che impugneremo entrambi i provvedimenti»
Il Napoli farà ricorso per Benitez e Higuain© Ansa
2 min
NAPOLI - Il Napoli presenterà ricorso contro i provvedimenti inflitti dal giudice sportivo a Benitez e Higuain. Lo ha annunciato l'avvocato Mattia Grassani ai microfoni di Radio Crc: "Ho appena parlato telefonicamente con De Laurentiis - spiega Grassani - e posso dire che impugneremo entrambi i provvedimenti. Questa è una fase calda perché il comunicato del giudice sportivo è uscito pochi minuti fa. Sul provvedimento di Higuain c’è estrema genericità, non è circostanziato né il destinatario né la frase. Si tratta però di un’ammenda che può essere ridotta mentre il provvedimento che stona maggiormente è lo stop di un turno per Benitez rispetto ad una frase che nel comunicato viene definita come “proclama” ma Benitez non ha fatto un comizio. Il signor Benitez avrà dato semplicemente sfogo ad un pensiero personale. Oltretutto, c’è un’anomalia nel comunicato nel senso che la frase di Benitez è stata pubblicata con un virgolettato, ma questa va in contrasto con il comportamento di Higuain che invece è generico. Quando si tratta di una frase isolata che non ha un preciso destinatario, questa difficilmente viene sanzionata con la squalifica per cui siamo fiduciosi".

RICOSTRUZIONE - "La ricostruzione del comunicato in questione è asettica, manca di un prologo e di un conseguente sfogo che tutti hanno visto attraverso le immagini televisive. Higuain non è improvvisamente impazzito per cui incontrando uno dei portieri lo ha ricoperto di insulti ed è per questo che con le dovute valutazioni potremmo arrivare ad una riduzione dell’ammenda. Per ciò che concerne Benitez, invece, è fortemente penalizzato e lo stop può incidere sul rendimento di tutta la squadra".

INCHIESTA -"Aprire un’inchiesta per Parma-Napoli? Non faremo nessuna richiesta alla Procura Federale. Per evitare ogni strumentalizzazione nella telefonata tra me e De Laurentiis abbiamo commentato esclusivamente i provvedimenti del giudice sportivo e ribadito che la volontà della società è quella di impugnare entrambi i provvedimenti".



© RIPRODUZIONE RISERVATA