Napoli, De Laurentiis: «Sarri, grande uomo e grande allenatore»

Il presidente del Napoli: «Un allenatore che viene da categorie inferiori per me ha qualità superiori perché ha mostrato di essere capace di emergere in ogni contesto affermandosi con il lavoro e la passione»
2 min

NAPOLI - Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, elogiando Sarri e la squadra: «È un Napoli unito e determinato - ha detto il presidente del Napoli - Sarri è un grande conoscitore della tecnica e degli uomini che ha a disposizione. Porta avanti un gioco collaudato che realizza benissimo a tutti i livelli. Poi se ha anche giocatori di grande spessore può realizzare la sua idea di gioco ancora meglio. Oltre ad essere un allenatore di spessore è anche un personaggio umile e tosto allo stesso tempo, un uomo che si sa porre in maniera liberale ma anche responsabile. Ha tutta la mia stima e la mia considerazione perchè è davvero una bella persona. Un allenatore che viene da categorie inferiori per me ha qualità superiori perché ha mostrato di essere capace di emergere in ogni contesto affermandosi con il lavoro e la passione».

LA SQUADRA - Dopo una partenza con qualche difficoltà, sta uscendo fuori un grande Napoli: «Questo è un Napoli determinato che sta prendendo sempre più coscienza del proprio valore e che sta procedendo come un corpo unico e solido. La mia soddisfazione è anche quella di avere in rosa finalmente due registi quali Jorginho e Valdifiori e quindi sono soddisfatto. Se è vero che vogliono far rientrare Pirlo in Italia, significa che è un ruolo che non ha molti esponenti nel nostro campionato».

JORGINHO DA NAZIONALE - «A Jorginho auguro di essere convocato in Nazionale. È un ragazzo straordinario e la meriterebbe». Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, "sponsorizza" la convocazione dell'italo-brasiliano del Napoli da parte del ct azzurro Conte. De Laurentiis, parlando a Radio Kiss Kiss Napoli, ha spiegato: «Conte ha sempre preferito i tre difensori e un centrocampo più allargato, può darsi che Jorginho gli torni utile come lo era Pirlo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA