Serie A Napoli, Koulibaly: «Vogliamo un posto in Champions»

Il difensore senegalese fissa l'obiettivo stagionale: «Tifosi, squadra e società lo meriterebbero»
3 min

NAPOLI - "Ieri era una partita importante per noi, volevamo qualificarci e lo abbiamo fatto bene con una bella prestazione. La squadra ha fiducia, il mister ci sta guidando benissimo e ci aiuta molto ma dobbiamo sempre essere concentrati perché il gruppo ha dimostrato che ha tanti uomini di qualità. Però il calcio va veloce, ci sono tanti impegni e noi dobbiamo rimanere su questi livelli”. Kalidou Koulibaly affida a Radio Kiss Kiss Napoli le sue sensazioni dopo l'ennesima prova convincente del Napoli.  “Sappiamo che più si andrà avanti e maggiormente saranno le insidie perché tutti vogliono fare bella figura contro di noi. Ma abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e dobbiamo lavorare concentrandoci gara dopo gara”.

UDINESE - "Da ieri abbiamo già la testa a domenica, con Sarri abbiamo studiato l’avversario e siamo proiettati alla prossima gara perché vogliamo arrivare bene alla sosta” continua il difensore senegalese, tra i migliori nel suo ruolo in questo inizio di campionato. “Siamo contenti per i tifosi perché ci stanno spingendo molto e c’è grande entusiasmo. In campo corriamo molto ma ci divertiamo anche e questo è importante perché significa che la squadra ha una identità ed una mentalità vincente. La strada è giusta ma dobbiamo sempre dare di più per crescere”.

MAESTRO SARRI -  “Sarri mi aiuta molto, mi parla spesso, ma lui segue tutti gli uomini del gruppo da vicino. In campo ci vanno 11 giocatori e la rosa è ampia, tutti sono coinvolti in questa stagione. Personalmente mi sento bene e sono felice perché prendiamo pochi gol e ci stiamo esprimendo bene”.

L'IMPORTANZA DI PEPE - Sarri ha detto che Reina è il suo "regista" difensivo...“Pepe è un campione ma soprattutto un amico ed un signore. Sono onorato di giocare insieme a lui”.

SCELTA DI CUORE -  “Ho scelto il Senegal dopo una lunga riflessione. A casa mia si parla senegalese e sono contento di giocare con la mia terra di origine. Non dimentico certo la Francia che mi ha dato tanto, però ho scelto le mie origini e spero di poter disputare il Mondiale un giorno”.

L'OBIETTIVO - "Dove può arrivare questo Napoli? Faremo di tutto per conquistare un posto in Champions, per noi, per la società, per i tifosi che lo meritano, però adesso non dobbiamo guardare troppo avanti, bisogna proseguire partita dopo partita e stare concentrati quotidianamente. La squadra è competitiva, abbiamo visto che anche col turnover i meccanismi vanno benissimo, tutti ci sentiamo titolari e ogni calciatore della rosa darà un suo contributo per centrare un obiettivo importante”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA