Napoli, Sarri: «Higuain è molto stanco ma ci sarà»

Il tecnico azzurro alla vigilia della sfida contro il Verona: «Ha giocato in un altro continente e a temperature elevate. Speriamo di averlo in buone condizioni»
2 min

NAPOLI - «Higuain è stanco: speriamo di averlo in buone condizioni». Parola di Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli ha parlato alla vigilia della sfida del Bentegodi contro il Verona: «Higuain ha giocato in un altro continente e a temperature elevate, l'ho trovato stanco ovviamente. Speriamo di vederlo in buone condizioni domani». Maurizio Sarri prende atto della situazione e sa che non potrà fare a meno del capocannoniere del campionato anche se non sarà in condizioni ideali. «Noi - dice il tecnico in conferenza stampa - avevamo pensato ad un impiego part-time per lui e di farlo riposare col Bruges, ma gli infortuni ci spingono a decisioni diverse. Però in campo ci va pur sempre un grande campione come Higuain ed è tanta roba». «Il Verona? Sarebbe un errore gravissimo sottovalutare questo match - spiega Sarri -, è una partita piena d'insidie a partire dall'orario. Sarà una partita difficile che viene dopo una sosta che va a rompere delle inerzie: dobbiamo fare attenzione. Sappiamo quanto i nostri tifosi tengono a questo match: faremo di tutto per dargli una gioia Gabbiadini e Mertens? Non sono infortuni pesantissimi ma dire che ci saranno contro l'Inter è prematuro».

TUTTO SUL NAPOLICLASSIFICA SERIE A

BRUGES-NAPOLI - Sarri ha commentato gli attentati di Parigi e l'allerta terrorismo in Belgio dove è previsto il match di Europa League tra Bruges e Napoli: «Vediamo l'evolersi della situazione ma se ci sono i margini di sicurezza è meglio giocare. La nostra preoccupazione è quella di tutti quelli che girano l'Europa per lavoro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA