Napoli, in edicola il calendario ufficiale con il Corriere dello Sport-Stadio

Reina e Higuain hanno presentato alla Stazione Marittima il calendario 2016, dal 18 dicembre in vendita con il quotidiano
Antonio Giordano
3 min

NAPOLI - Un anno (un altro ancora) con il Napoli: il 2016 da trascorrere assieme ai vostri idoli, si può fare, attraverso il calendario che da oggi è in edicola assime al Corriere dello Sport-Stadio (8,90 euro + il prezzo del quotidiano). E’ la nona edizione, porta con sé i numeri straordinari del passato, ha richiesto oltre due mesi di produzione ed è stato presentato alla Stazione Marittima da Gonzalo Higuain e da Pepe Reina, che hanno recitato ancora (come hanno fatto dinnanzi alla macchina fotografica di Diego Santangelo), tenendo la scena da attori consumati (palleggio in sala) e dialogando da leader, senza nascondersi, dicendo e non dicendo però facendo capire che in questo calendario del 2016 c’è un mese più degli altri che conta.

Ed è maggio. «Superfluo indivinare perché»: Perché a maggio piacerebbe ad entrambi stare in testa alla classifica: «Io non soffro le pressioni» ha detto Reina e Higuain, che ha finto di fungere da spalla, ha annuito. «Dico ciò che dice Pepe».

Siparietti a raffica, tra cui un Higuain che parla in napoletano (due frasi, ma scandite bene e accompagnate dall’applauso d’un pubblico folto) e poi il futuro del pipita: «Vorrei eguagliare Diego ed affiancarlo nella classifica cannonieri di tutti i tempi: sarebbe un onore per me, ma sono ancora lontano. E ho un sogno: vincere quanti più titoli possibili con questa maglia».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA