Napoli, da Cavani a Insigne. Tutte le rapine ai giocatori azzurri

L'esterno minacciato con pistola e rapinato. Non è la prima volta che un calciatore del Napoli subisce uno choc di questo tipo...
Napoli, da Cavani a Insigne. Tutte le rapine ai giocatori azzurri© lapresse
2 min

NAPOLI - Brutta avventura per Lorenzo Insigne, che ieri sera è stato rapinato a Napoli. Secondo quanto si è appreso - l'episodio non è stato ancora formalmente denunciato alle Autorità - l'attaccante era in compagnia della moglie e di alcuni amici quando è stato avvicinato da malviventi che lo hanno minacciato con una pistola, rapinando la comitiva di soldi e gioielli.

PRECEDENTI - Non è la prima volta che un giocatore del Napoli subisce uno choc di questo tipo. In passato sono tanti i calciatori ad essere stati rapinati. Ricordiamo la rapina ad Hamsik a fine 2008: grande spavento per lo slovacco che in quell'occasione fu avvicinato da due uomini in moto (con il volto coperto dai caschi integrali) che, minacciandolo con una pistola, si presero l'orologio di Hamsik, un Rolex Daytona e una borsa contenente 800 euro, documenti e le chiavi di casa. Negli utlimi anni, anche altri giocatori hanno subito rapine simili: pensiamo a Behrami, Fernandez e Zuniga. Un'altra preda di queste rapine sono state le famiglie dei calciatori: qualche anno fa all'ex moglie di Cavani, Maria Soledad, fu scippato un orologio 'Piaget' da 18mila euro nel quartiere Fuorigrotta della città. Anche la moglie di Hamsik, Martina, fu rapinata dell'auto, una Bmw X6, a Varcaturo, nella zona flegrea. Vittima dei malviventi anche Yanina Screpante, fidanzata dell'ex attaccante azzurro Ezequiel Lavezzi. Alla compagna del 'Pocho' fu tolto un Rolex in via Petrarca. Sempre nel 2011 la coppia Cavani fu vittima di un furto in casa, nel litorale flegreo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA