Napoli, Higuain 29 in Serie A: «Scudetto sogno possibile»

Il Pipita non si ferma: doppietta al Genoa, trentuno reti stagionali e il sogno del controsorpasso alla Juve
Napoli, Higuain da record: 29 in A e già 31 in stagione
Vladimiro Cotugno
3 min
Tagsnapoli

NAPOLI - Due gol e due record, per scacciare via l'incubo di una sconfitta riprendendo in mano il volante del Napoli vicino all'uscita di strada e riportarlo in carreggiata, seguendo la strada maestra della vittoria che punta ad arrivare allo Scudetto. È Gonzalo Higuain, l'uomo che sta riscrivendo la storia del campionato italiano e che vuole riscrivere anche quella all'ombra del Vesuvio, l'hombre partenopeo del partido, che affonda il Genoa con una doppietta e rimette il fiato sul collo della Juventus, centrando anche la gioia di due primati assoluti: non aveva mai fatto più di 27 gol in un campionato, il Pipita, è arrivato a 29 questa sera. Non era mai andato oltre i 29 in una stagione, ora sono già 31 visti i due centri in Europa, e davanti ci sono altre otto partite per migliorare un'annata già indimenticabile che lo vede tornare anche in testa alla classifica europea della Scarpa d'Oro. Mourinho lo vorrà anche allo United il prossimo anno, per ora Higuain se lo gode Sarri e se lo gode Napoli

«Vittoria importantissima, dobbiamo continuare così - commenta l'argentino a Mediaset Premium a fine partita, dopo il consueto passaggio sotto la curva ad applaudire i tifosi - Restano otto partite come otto finali, dobbiamo continuare a credere in questo sogno che è ancora possibile. Abbiamo vinto una partita difficilissima, ora c'è la sosta e non dobbiamo mollare. Io amato come Maradona? È un grande orgoglio, ringrazio i tifosi e tutta Napoli, stiamo facendo di tutto per non mollare questo sogno».

HIGUAIN FA IMPAZZIRE IL SAN PAOLO

CLASSIFICA SERIE A

«Vittoria sofferta ma importante? Certo sono tre punti pesantissimi, in una partita difficilissima. Noi abbiamo fatto una grandissima seconda parte, per questo abbiamo vinto - aggiunge a Sky Sport - il record? Io lavoro per questo, per il gol, per questa città, per questa squadra, per la mia famiglia, per i miei amici. Sono orgoglioso di questa squadra, di questa tifoseria, dobbiamo continuare in questa lotta e in questo sogno che ancora si può raggiungere. Mancano ancora otto finali, dobbiamo continuare su questa strada. Penso che il Napoli stia facendo una stagione buonissima in campionato e dobbiamo continuare a lottare per questo sogno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA