Fenomeno Higuain: Napoli se lo gode, gli altri lo celebrano

La straordinaria stagione dell'attaccante azzurro scatena i complimenti di tutti. Trapattoni: «E' uno dei più grandi di questa epoca»
Fenomeno Higuain: Napoli se lo gode, gli altri lo celebrano© MOSCA
4 min
ROMA - L'attaccante del Napoli Higuain è «fra i più forti di questa epoca». Così Giovanni Trapattoni, intervenuto stamattina al programma 'Radio anch'io lo sport' risponde alla richiesta di un parere sulla straordinaria stagione del giocatore del club partenopeo.
 
 
«Higuain ha la caratura tecnica e la creatività dei più grandi. Questi argentini - ha proseguito Trapattoni - hanno innato nel loro sangue fantasia e creatività, e poi ha questa determinazione di voler raggiungere degli obbiettivi». A fare i complimenti al Pipita è stato anche Dzemaili che è uscito sconfitto con il suo Genoa dalla sfida del San Paolo contro il fuoriclasse argentino: «Ha fatto due gol pazzeschi, Gonzalo è un fenomeno che ha bisogno di poche occasioni per fare la differenza», ha detto il centrocampista ex Napoli. Ad elogiarlo anche Demetrio Albertini: «Siamo abituati a vedere meno spettacolo e più concretezza. È un giocatore straordinario. Ha quasi raddoppiato i gol del secondo nella classifica capocannoniere».
 
 
 
— Serie A TIM (@SerieA_TIM) 21 marzo 2016
RECORD - Con la doppietta segnata al Genoa, Gonzalo Higuain è arrivato a quota 29 gol in campionato, eguagliando il primato di Edinson Cavani. L'uruguayano era infatti il giocatore che nella storia del Napoli aveva segnato il maggior numero di gol in un singolo campionato, 29, appunto, nella stagione 2012/2013. Higuain ha anche stabilito il suo nuovo primato stagionale di reti, arrivando a quota 31, con i 29 in campionato e i 2 in Europa League. Prima di questa, l'annata migliore per l'attaccante argentino dal punto di vista realizzativo era stata il 2009/2010, quando, con la maglia del Real Madrid, segnò 29 gol totali: 27 nella Liga spagnola e 2 in Champions League. Davanti ci sono altre otto partite per migliorare un'annata già indimenticabile che lo vede tornare anche in testa alla classifica europea della Scarpa d'OroAll'estero sono molti i quotidiani ad esaltare le gesta di Higuain: Olé e Marca, per esempio, gli concedono ampio spazio sulle loro edizioni odierne.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA