Malagò: «Anche sul caso Higuain c'è di mezzo un giudice»

Il presidente del Coni: «Le polemiche calcistiche fanno parte del nostro costume. Conte? Non fasciamoci la testa prima»
Malagò: «Anche sul caso Higuain c'è di mezzo un giudice»© ANSA
2 min

ROMA - Il president del Coni, Giovanni Malagò, ha parlato a margine della presentazione del Censimento e monitoraggio degli impianti sportivi sul territori: «Le polemiche sul caso Higuain fanno parte del nostro costume. Se guardiamo alla storia dei campionati recenti, mi sembra che da qualche mese il mondo del calcio non viveva questa grande tensione. Anzi quest'anno le cose stanno andando in modo abbastanza tranquillo. Comunque anche sul caso Higuain c'e' di mezzo un giudice e dei criteri dovuti a referti».

HIGUAIN VUOLE DIFENDERSI COME MARADONA

SU CONDANNA CONTE - «Già facciamo fatica a commentare la giustizia sportiva, volete che commentiamo anche la giustizia penale? Al momento c'è solo una richiesta di pena, fasciamoci la testa nel momento in cui dovessero esserci problemi. Danno d'immagine per il Chelsea? Il problema ora non esiste, anche in Inghilterra la stampa è particolare».

PANAMA PAPERS - «Lo scandalo Panama Papers? Non sta a me dire quale potrebbero essere le conseguenze, mi sembra che tutti i personaggi importanti, potenti e famosi siano finiti in questo elenco». Alla vicenda sono stati accostati anche diversi personaggi legati al mondo dello sport, tra i quali il presidente della Fifa, Gianni Infantino, e il numero uno di Alitalia e del Comitato promotore di Roma 2024, Luca di Montezemolo. «Non sono in grado di dare nessun tipo di giudizio, penso sia giusto evitare di dare un'opinione definitiva su un argomento che sinceramente mi sembra abbastanza confuso».

TOSEL: «ECCO PERCHE' HO PUNITO HIGUAIN»


© RIPRODUZIONE RISERVATA