Calciomercato Napoli, De Laurentiis: «Se Higuain va alla Juventus tradisce tutti»

Il presidente azzurro da Dimaro: «Cantava sotto la curva, tradirebbe anche se stesso. L'unica vera offerta è arrivata dall'Atletico Madrid»
Calciomercato Napoli, De Laurentiis: «Se Higuain va alla Juventus tradisce tutti»© ANSA
4 min
TagsDe LaurentiisnapoliJuventus

DIMARO FOLGARIDA (Trento) - Su Higuain è stato chiaro: non è in vendita, a meno che qualche "pazzo" non paghi la clausola rescissoria di oltre 94,7 milioni di euro. Aurelio De Laurentiis lo ha ribadito anche oggi a Dimaro durante una lunga conferenza stampa. "L'unica offerta che ho ricevuto per il Pipita è quella dell'Atletico Madrid. Se va alla Juve? Tradisce se stesso e i tifosi". 

Napoli, De Laurentiis in conferenza stampa: «Higuain alla Juve? Tradirebbe se stesso»
Guarda la gallery
Napoli, De Laurentiis in conferenza stampa: «Higuain alla Juve? Tradirebbe se stesso»

RILEGGI IL LIVE DELLA CONFERENZA

16.09 - "Giaccherini lo seguo da tempo, da quando ho preso Gabbiadini. Non si è posto il problema di giocare. Ha accettato subito. Grassi? E' la dimostrazione che penso ai giovani". 

16.06 - I diritti d'immagine. "Il fatto che una terza parte si occupi dei diritti dei calciatori è sbagliato, una sorta di mafia. Noi dobbiamo essere proprietari dello stadio e dei marchi".

De Laurentiis: "Higuain? Si tradirebbe da solo"
Guarda il video
De Laurentiis: "Higuain? Si tradirebbe da solo"
 

15.58 - "Callejon? Abbiamo trovato subito l'accordo per il rinnovo. Tra i calciatori c'è chi ha più senso d'appartenenza". 

15.54 - Di nuovo sul Pipita. "Da noi Higuain ha risvegliato il suo cuore. Esiste una clausola di riservatezza. Se il Napoli non è all'altezza allora perché il fratello ce l'ha portato? Il Napoli è da 7 anni in Europa. Non si può dire che non sia all'altezza". 

15.51 - Sulla Nazionale. "Tavecchio se li porta bene i suoi 145 anni: anche Ventura è culturalmente un centenario. Conte invece è il più grande allenatore dal punto di vista dei rapporti umani con i calciatori". 

15.44 - Ancora su Higuain. "Siamo arrivati secondi anche senza di lui. Se la clausola rescissoria ha scadenza? Posso anche non rispondere, è un fatto nostro". 

De Laurentiis: "Callejon ci ha messo poco a rinnovare"
Guarda il video
De Laurentiis: "Callejon ci ha messo poco a rinnovare"

15.42 - "Koulibaly? Ha tre anni di contratto, chi vivrà vedrà. Gabbiadini? Gli voglio bene, vorrei rimanesse". 

15.35 - "Donati? Siamo su di lui e altri 10: stiamo valutando diverse soluzioni. Ci servono un terzino destro e due centrocampisti". 

15.33 - "Un ritorno di Cavani? Non penso sia possibile, ha dichiarato di non andare d'accordo con me. Forse l'ho venduto troppo bene. Forse il Psg si aspettava di più. Cavani ha accettato una clausola rescissoria".

De Laurentiis: "Sistema italiano è vecchio"
Guarda il video
De Laurentiis: "Sistema italiano è vecchio"

15.29 - "Higuain alla Juve? Mi sembrerebbe un misunderstanding, andava a cantare sotto la curva....Sarebbe un tradimento verso se stesso. Io non ho mai parlato con Higuain, per cui quelle che ho letto sono tutte illazioni mediatiche. La vera proposta l'ho ricevuta circa un mese fa dal presidente dell'Atletico Madrid: mi aveva offerto 60 milioni più 2/3 giocatori. Gli ho detto di no, che volevo la clausola rescissoria". 

15.25 - Tutto pronto a Dimaro per la conferenza stampa di De Laurentiis. Il presidente del Napoli - a minuti - è atteso al teatro comunale 

Il Napoli si allena a Dimaro
Guarda il video
Il Napoli si allena a Dimaro


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti