Jorginho: «Barcellona? Il Napoli ha messo sotto la Juventus»

Il centrocampista italo-brasiliano: «Aver fatto tre gol alla Juve che non ne ha preso nessuno al Camp Nou ci dà tanta fiducia; vogliamo il secondo posto»
Jorginho 7. Un tempo da claustrofobia. Poi trova il corridoio e infila una meraviglia fatta assist. Oscar per la regia.© LaPresse
3 min

NAPOLI - «Contro il Sassuolo sarà una partita determinante per la volata Champions League. Stiamo bene e vogliamo continuare su questa strada». Il centrocampista del Napoli, Jorginho, guarda alla partita di domenica contro il Sassuolo come a una sfida decisiva nella lotta con la Roma per la conquista del secondo posto in classifica e promette il massimo impegno suo, ma anche dei compagni di squadra. «Incontriamo un avversario - dice ai microfoni di Radio Kiss Kiss - che sta in buona salute, che in casa si esprime sempre in maniera brillante. Oltretutto giocheremo alle 12,30, un orario mai comodo, quindi dovremo davvero moltiplicare le forze per ottenere un risultato positivo. Crediamo molto nel secondo posto e daremo tutto per conquistarlo. Ma la partita più importante è sempre quella che arriva prima, quindi sarà fondamentale fare bene contro il Sassuolo».

Jorginho traccia anche un bilancio personale e parla dei risultati raggiunti in questa stagione. «Sto vivendo - spiega - un momento molto buono e questo è merito di tutta la squadra. Siamo in una fase cruciale della stagione e vogliamo proseguire sulla striscia positiva di risultati».

LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI

NAPOLI MEGLIO DEL BARCA - La super-Juve ammirata a Barcellona, dove non ha subito gol, è stata trafitta pochi giorni fa per tre volte al San Paolo. «Certamente - ammette Jorginho - è un aspetto che ci dà fiducia e ci rende ancor più consapevoli delle nostre possibilità. La Juventus è una squadra fortissima, lo ha confermato anche ieri al Camp Nou: essere riusciti a metterla sotto è un gran risultato per noi. Dobbiamo proseguire così, con la certezza che stiamo facendo il percorso giusto». Il centrocampista azzurro porta sempre dentro di sé il sogno di poter nuovamente vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana. «Sono già stato nell'orbita - dice - e vorrei tornare a giocare con l'azzurro dell'Italia, mi pare un desiderio legittimo da parte di ogni calciatore. Però è chiaro che ora penso a fare bene col Napoli, a dare il massimo per conquistare il secondo posto, poi a fine stagione vedremo dove saremo e nel caso riprenderemo il discorso Nazionale». Anche lui, come tanti altri compagni di squadra, ha un rapporto speciale con la città. «Sono felicissimo di essere in questa squadra e in questa città meravigliosa - conclude Jorginho -. Napoli è un posto speciale, che va vissuto per comprenderne la bellezza. Vivere qui è stupendo e ti regala tantissime emozioni».

LE ULTIME NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA