Champions League, la Uefa: «Così sarebbero i prossimi gironi oggi». E De Laurentiis ritwitta

Il presidente del Napoli ha condiviso su Twitter un articolo della federcalcio continentale su come sarebbero i gruppi della prossima edizione se i campionati finissero oggi
Champions League, la Uefa: «Così sarebbero i prossimi gironi oggi». E De Laurentiis ritwitta© FOTO MOSCA
2 min

ROMA - Il sogno scudetto resta lì, più forte che mai. Poi c'è l'Europa, quella dei grandi, dove il Napoli ha dimostrato di poter giocare un ruolo da protagonista. Aurelio De Laurentiis non vede l'ora di rivedere la sua squadra misurarsi con i top club, dopo l'eliminazione dalla fase a gironi e la "retrocessione" in Europa League. Su Twitter il presidente del club ha ritwittato il profilo ufficiale dell'Uefa che ha pubblicato un articolo su come sarebbe la fase a gironi della prossima edizione se i campionati finissero oggi. 

Dalla prossima edizione, le prime quattro del nostro campionato accederanno direttamente ai gruppi senza passare per i preliminari. Nella lista delle potenziali qualificate ci sono il Napoli e la Juventus, prime due squadre della classifica della Serie A, ma anche Lazio e Inter. Fuori la Roma, provvisoriamente quinta.

Non è la prima volta che De Laurentiis condivide i tweet della Uefa. Lo scorso aprile colpì la sua attenzione un articolo che celebrava la forza dell'attacco di Sarri. Aspettando il ritorno in Champions c'è però una Europa League da onorare. A cominciare dall'andata dei sedicesimi di finale contro il Lispia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA