Napoli, l'ufficialità di CR7 gela il pubblico di Dimaro

La notizia è arrivata in tribuna durante il primo allenamento degli azzurri di Ancelotti
Napoli, l'ufficialità di CR7 gela il pubblico di Dimaro© FOTO MOSCA
Davide Palliggiano
3 min

DIMARO FOLGARIDA (Trento) - "Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere" diceva Marty Feldman nel ruolo di Igor (o Aigor, se preferite) in Frankenstein Junior, l'indimenticabile successo cinematografico di Mel Brooks con Gene Wilder. L'entusiasmo non manca nel primo giorno di ritiro a Dimaro per il Napoli ma forse, lo stesso Ancelotti, che sarà presentato domani alle 12,30, si aspettava qualcosa di diverso.

BRRR 7 - Alle 17 gli azzurri si ritrovano sul campo di Carciato per la prima seduta, poco dopo comincia a piovere (ecco, la pioggia) e in contemporanea arriva l'ufficialità di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Cala il gelo, si sentono solo indistinti mormorii, il Napoli nel frattempo si allena già col pallone. A due tocchi, non di più. Qualche tifoso inneggia a Insigne (che ricambia il saluto), poi ad Hamsik. Niente cori, niente "Napoli torna campione" o "Un giorno all'improvviso", ma solo la consapevolezza che da domani, vincere lo scudetto, sarà ancora più difficile con CR7 passato al "nemico". 

LE REAZIONI - "In due partite di Champions - due anni fa - non ha fatto gol al Napoli" ricorda qualcuno. "L'anno scorso, con il Real Madrid, non ha mica vinto la Liga" sottolinea un tifoso. "Ma magari giocherà solo le partite di Champions" si augura - ingenuamente - qualcun altro. La temperatura, nel frattempo, scende. L'umidità sale, ma in fin dei conti "potrebbe essere peggio, potrebbe piovere". E infatti piove. E pure tanto. E allora il tifoso pensa a coprirsi, per non ammalarsi, dimenticando per un attimo l'arrivo di Ronaldo alla Juve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA