Tifosi napoletani ritrovano borsa a Padova: «Forza Napoli e la restituiamo»

Una ragazza perde la pochette con dentro soldi, chiavi e documenti. Una coppia di ragazzi la ritrova e le restituisce tutto. Vorrebbe ricompensarli, i due le chiedono solo un ringraziamento particolare
Tifosi napoletani ritrovano borsa a Padova: «Forza Napoli e la restituiamo»© FOTO MOSCA

PADOVA - La passione non conosce confini. Il tifo sa ancora regalare storie e inattese sorprese. Chiedere per credere a Giorgia Schiavon, una giovane ragazza di Padova, che in un pomeriggio come tanti, uscita dalla palestra, si accorge di aver perso la borsa. Dentro ci sono le carte di credito, i documenti, le chiavi di casa e 200 euro. Ma il pomeriggio come tanti diventa un giorno speciale quando riceve una telefonata dalla sua banca. Una giovane coppia di napoletani, le dicono, l'ha appena ritrovata.

CURIOSA RICOMPENSA - I ragazzi le hanno restituito tutto: chiavi, soldi, documenti. Un gesto che ha superato anche l'iniziale pregiudizio della ragazza. Giorgia avrebbe voluto in qualche modo ricompensare i due per la loro gentilezza e per l'onestà dimostrata. I due hanno chiesto solo una particolarissima prova di gratitudine. Hanno voluto che Giorgia, in un video, gridasse "Forza Napoli". Giorgia è stata al gioco. Perché la passione per il calcio può unire, e abbattere le barriere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti