Mertens aggancia Cavani al quarto posto: 78 gol in A con il Napoli

L'attaccante belga con la rete segnata all'Olimpico ha raggiunto il Matador nella classifica all-time dei marcatori in campionato, ora l'obiettivo è Hamsik. L'ex capitano, ora in Cina, è a 100. Agganciato anche Vojak al quinto posto nella classifica dei gol segnati in tutte le competizioni (103)
Mertens aggancia Cavani al quarto posto: 78 gol in A con il Napoli© ANSA
2 min

NAPOLI - Con il gol segnato all'Olimpico al 49', Dries Mertens ha raggiunto Edinson Cavani al quarto posto dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli in Serie A (78 reti). Il belga ha raggiunto Antonio Vojak al 5º posto dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli in tutte le competizioni (103 reti). L'obiettivo dichiarato di Mertens è quello di raggiungere Hamsik, a quota 100 in campionato e 121 in totale. Il belga lo ha ribadito anche nel post partita all'Olimpico. 



LE PAROLE DI MERTENS - "Abbiamo meritato il risultato, peccato per il primo tempo quando non abbiamo fatto più gol. Ma il secondo tempo è subito iniziato bene, abbiamo fatto il nostro gioco. Passi significativi, pensando anche all'avvicinamento a Londra". Dries Mertens ha contribuito con una rete al poker del Napoli in casa della Roma e guarda con fiducia alla sfida di Europa League con l'Arsenal. "Penso che oggi abbiamo fatto passi significativi, pensando all'avvicinamento a Londra - dice l'attaccante ai microfoni di Sky -. Sono passi in avanti per la squadra, non pensiamo solo a Londra, pensiamo a tutte le partite. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare, anche l'anno prossimo perché è importante. Questi sono veramente passi in avanti".

I numeri di Mertens


© RIPRODUZIONE RISERVATA