Napoli, Ancelotti «Vittoria importante. Bravi Verdi e Younes»

Le parole del tecnico partenopeo dopo la bella vittoria all'Olimpico: «Nel primo tempo siamo stati leziosi, nel secondo siamo stati più bravi». Mertens: «Obiettivo Hamsik»
Napoli, Ancelotti «Vittoria importante. Bravi Verdi e Younes»© Getty Images
2 min

ROMA - È un Carlo Ancelotti raggiante quello che si è presentato ai microfoni di Sky dopo la roboante vittoria del Napoli per 4-1 all'Olimpico contro la Roma. «Mi aspettavo questa prestazione, c’era un buono spirito in allenamento al di là delle assenze. Nel primo tempo siamo stati leziosi, nel secondo tempo siamo stati più bravi. Stanno trovando spazio giocatori che hanno giocato meno nella prima parte per gli infortuni». In particolar modo l'ex Bologna Verdi oggi protagonista con gol ed assist: «Simone mi è piaciuto molto oggi. Questo aumenta il tasso qualitativo della squadra, è molto bravo, oggi ha mostrato tutte le sue qualità, Ha perso condizione dopo l’infortunio ma oggi abbiamo un giocatore ritrovato del quale abbiamo bisogno, è stato un investimento importante che sta dando i suoi frutti adesso».

MERTENS GOL E KO - Il belga con il gol il quinto gol nelle ultime cinque sfide contro i giallorossi ha agganciato Cavani a quota 78 nella speciale classifica dei bomber partenopei in Serie A. Le sue parole al termine del match: «Penso che abbiamo meritato la vittoria, peccato per le occasioni sprecate all'inizio. Siamo rientrati bene nella ripresa, abbiamo fatto il gioco che volevamo», ha detto il belga ai microfoni di Sky. «È un passo in avanti per noi, non pensiamo a Londra ancora. Dobbiamo crescere anche per l'anno prossimo e quello che verrà. Record di gol? È una soddisfazione, mi fa molto piacere raggiungere giocatori così importanti nella classifica dei gol azzurri. Voglio continuare così, non è ancora finita. L'obiettivo è raggiungere Marek. Il ginocchio? Mi sono scontrato con Kolarov e mi faceva un po' male, ma ora sto bene».


© RIPRODUZIONE RISERVATA