Benitez su Ancelotti: "Per il Napoli è una garanzia"

A Madrid per la finale di Champions l'ex allenatore degli azzurri promuove la prima stagione del tecnico di Reggiolo sulla panchina partenopea
Benitez su Ancelotti: "Per il Napoli è una garanzia"© Getty Images for Hotels.com
1 min

MADRID (Spagna) - Nella capitale iberica in occasione della finale di Champions tra Liverpool e Tottenham, Rafa Benitez, intercettato dai microfoni di Sky, ricorda la sua avventura in Italia sulle panchine di Inter e Napoli. "Un'esperienza fantastica, sono stato molto bene, qui ho incontrato tifosi del Napoli e dell'Inter. Tornare in Italia un giorno? Sono qui per parlare della Champions e devo pensare al Newcastle".

Benitez sul Napoli: "Obiettivo prossima stagione: avvicinarsi alla Juve"

L’allenatore iberico ricorda con affetto la parentesi azzurra ed esprime il suo parere sulla scelta di puntare su Ancelotti dopo gli anni con Sarri in panchina: "Il presidente De Laurentiis è molto intelligente e trovare un allenatore come Ancelotti è una garanzia". Benitez evidenzia come la Juve resti di un altro livello ma approva quanto fatto in questa stagione dal Napoli: "Hanno fatto quello che dovevano nella prima stagione di Ancelotti per prepararsi al meglio per la prossima e avvicinarsi alla Juve".
E a proposito della Vecchia Signora e sull’ipotesi di Sarri come prossimo allenatore Benitez glissa dicendo: "Oggi è al Chelsea, vediamo cosa succede, ha fatto bene quest'anno con una squadra forte, ma ha fatto un buon lavoro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA