Intervista a Fabian Ruiz: “Napoli, sei da scudetto"

Il centrocampista spagnolo: “Sono sicuro, lotteremo per il titolo con la Juve fino alla fine. Il progetto cresce anno dopo anno"
2018-19: Fabian Ruiz© Getty Images
Davide Palliggiano
2 min

LAS ROZAS - In punta di piedi ma con l’agilità che lo contraddistingue, nonostante il metro e 89 di altezza. L’eleganza al servizio della Spagna, unico “italiano” convocato da Luis Enrique per la doppia sfida di qualificazione a Euro 2020 con le Isole Faroe (sabato 7) e poi con la Svezia al Santiago Bernabeu (lunedì 10). […]


[…]La domanda da un milione di dollari, quella che tutti si pongono a Napoli, credo che già la conosca. Dove preferisce giocare? Spero sia consapevole che a sinistra ha reso meglio rispetto a quando è stato impiegato da centrale.
«Questo me lo dicono tutti, però a me piace giocare di più come centrocampista. Ho sempre giocato lì sin da bambino. Quest’anno il mister mi ha provato a sinistra e credo di aver fatto bene. In quella posizione ho segnato più gol, ma il motivo è semplice: giocare a sinistra mi permette di avere più libertà di movimento e di essere più presente in area di rigore».



Come se lo immagina il Napoli dell’anno prossimo? Più vicino alla Juve o è una lotta impossibile quella contro i bianconeri?
«No, proveremo ad avvicinarci anche non è facile, perché hanno una grande squadra. Quest’anno ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Per il prossimo sono sicuro che arriveremo a lottare fi no alla fi ne con loro per lo scudetto».

Leggi l'intervista completa sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA