De Laurentiis carica il Napoli: "Inter rassegnati, mi tengo i campioni"
© FOTO MOSCA
Napoli
0

De Laurentiis carica il Napoli: "Inter rassegnati, mi tengo i campioni"

«Gli altri rivoluzionano, noi diventiamo più forti. L’estate sarà lunga: intanto ho preso Di Lorenzo»

Il Napoli che verrà, con il desiderio di non cedere i suoi richiestissimi campioni e l’obiettivo di «stare come falchi» sul mercato alla caccia di rinforzi, ma anche il calcio del futuro che va riformato con idee diverse da quelle dell’Uefa. Aurelio De Laurentiis è carismatico, arguto e mai banale. All’assemblea generale straordinaria dell’Eca il numero uno azzurro ha parlato con tanti colleghi della riforma per il 2024 che proprio non lo convince, ma non si è dimenticato del Napoli, che nel suo cuore occupa sempre un posto in primo piano. Prima di trascorrere un week end sulla sua barca a Capri, ci ha parlato di Ancelotti e Insigne, di Lozano e Di Lorenzo, ma anche di Sarri, Icardi, dell’Inter che ha provato a sfilargli i suoi top player e dei tifosi partenopei che a Malta gli hanno chiesto decine di selfie. [...]

Sta seguendo la telenovela Sarri-Juventus e quello che ha detto per esempio a riguardo Insigne («Per i napoletani sarebbe un tradimento»)?

«Sono assolutamente distaccato da questa vicenda. Penso che, compiuti diciotto anni, il raggiungimento della maggiore età consenta a ognuno di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Tutto qua».

Che mercato si devono aspettare i tifosi del Napoli?

«Prima di tutto bisogna sottolineare che l’estate è lunghissima e che tante cose possono succedere da qui al 2 settembre. Siamo appena a inizio giugno…».

Il prossimo arrivo sarà un attaccante? A che punto è la trattativa per Lozano?

«Per quel che riguarda gli attaccanti, ne abbiamo a iosa e prima di comprarne altri dobbiamo capire chi sarà in uscita. Quando mi sono confrontato con i miei collaboratori abbiamo stabilito che la squadra ha bisogno di un attaccante, di un terzino destro, che però abbiamo già acquistato, e di un terzino sinistro, qualora uno dei nostri dovesse partire. Altrimenti in quest’ultimo ruolo siamo a posto visto che Ghoulam ha dimostrato di stare bene e facendo la preparazione estiva migliorerà ancora».

Avete chiesto informazioni anche su Mauro Icardi?

«Icardi lo abbiamo trattato tre anni fa, mentre adesso…».

Adesso…

«Adesso mi dicono i miei (collaboratori, ndr) che sia l’Inter a volermi smantellare la squadra e che ci avrebbe chiesto i giocatori più forti che abbiamo. Io però non ho intenzione di venderli».

Leggi l'intervista completa sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Albiol vuole il Valencia

Tutte le notizie di Napoli

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Inter 38 Verona 18
Juve 36 Bologna 16
Lazio 33 Fiorentina 16
Cagliari 29 Sassuolo 15
Roma 29 Udinese 15
Atalanta 28 Lecce 15
Parma 24 Sampdoria 15
Napoli 21 Brescia 13
Torino 20 Genoa 11
Milan 20 Spal 9
SERIE A - 16° GIORNATA
SABATO 14 DICEMBRE 2019
Brescia - Lecce 3 - 0
Napoli - Parma 1 - 2
Genoa - Sampdoria 0 - 1
DOMENICA 15 DICEMBRE 2019
Verona - Torino 12:30
Bologna - Atalanta 15:00
Juve - Udinese 15:00
Milan - Sassuolo 15:00
Roma - Spal 18:00
Fiorentina - Inter 20:45
LUNEDÌ 16 DICEMBRE 2019
Cagliari - Lazio 20:45

Calciomercato in Diretta