De Laurentiis: “I tifosi della Juventus sono gli scontenti del Sud”

Il presidente del Napoli punzecchia il club bianconero: “Ricordiamoci che tutti i torinesi sostengono il Torino”. Su Sarri: “Il suo 4-3-3? Lo abbiamo convinto noi…”
De Laurentiis: “I tifosi della Juventus sono gli scontenti del Sud”© FOTO MOSCA
2 min

ROMA - “La Juventus è la nostra competitor di sempre, ovviamente per un fatto di tifo. Avendo un altro tipo di fatturato e una nascita ultracentenaria ha consolidato sotto la stessa proprietà una capacità di avere un numero di tifosi attorno a sé in Italia che raggruppano tutti gli insoddisfatti del Sud”. Aurelio De Laurentiis torna a pungere il club bianconero. Il presidente del Napoli ha parlato a margine di un evento alla Camera dei Deputati: “Non dimentichiamoci che gli operai della Fiat venivano tutti importati dal Sud - ha detto ai microfoni di Sport Mediaset -. Ricordiamoci che tutti i torinesi sono tifosi del Torino, per la maggior parte dei casi. La famiglia Agnelli per decenni è stata capace di fare grandi cose, sono difficili da battere. Va detto come noi col nostro fatturato negli ultimi 10 anni abbiamo fatto dei passi da gigante”.

La maglia numero 10 a James Rodriguez?

Di solito la maglia numero 10 appartiene a un trequartista - ha continuato ADL -. Noi non ce l’abbiamo mai veramente avuto. Quando il signor Sarri, che aveva utilizzato Saponara a Empoli, voleva il trequartista, gli facemmo notare che i nostri non erano abituati a giocare in quel modo lì e l’unico modulo foriero di possibili opportunità era il 4-3-3. Le prime partite infatti non andarono bene, poi quando si convinse e cambiò fu il suo successo e il nostro successo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA